Tamron annuncia lo sviluppo del TAMRON Lens Utility Mobile, un’applicazione per smartphone e tablet con sistema operativo Android che offre un comodo utilizzo sul campo e amplia le possibilità di ripresa video e fotografica.
Utilizzando il TAMRON Connection Cable 4, è possibile collegare un dispositivo smart Android all'obiettivo per personalizzare quest’ultimo con la massima semplicità senza bisogno di un computer.

È stata inoltre aggiunta una nuova funzione che consente di controllare le impostazioni dell'obiettivo da uno smartphone. Ad esempio, la funzione A-B Focus, che consente di spostare agevolmente la messa a fuoco da un soggetto preselezionato a un altro, può essere impostata senza toccare l'obiettivo.

In futuro sarà inoltre possibile ampliare ulteriormente le funzioni per consentire agli utenti di cimentarsi nella produzione di video. La versione mobile non consente di aggiornare il firmware degli obiettivi. Per aggiornare il firmware è necessario utilizzare il software TAMRON Lens Utility per PC e un computer. Questa applicazione è stata progettata per il sistema operativo Android. Il sistema operativo iOS non è attualmente supportato.

Obiettivi compatibili:

28-75mm F/2.8 Di III VXD G2

35-150mm F/2-2.8 Di III VXD