Sony
presenta il nuovo FE 100mm F2.8 Macro GM OSS, il primo teleobiettivo medio macro della serie G Master™, compatibile con le fotocamere α™ (Alpha™) con attacco E, caratterizzato da ingrandimento 1,4x, stabilizzazione avanzata e usabilità intuitiva.


"La nostra missione è quella di ampliare i confini delle possibilità creative dei fotografi, e il Sony FE 100mm F2.8 Macro GM OSS è la prova di questo impegno, che supera i limiti della fotografia macro tradizionale", ha affermato Jazz Sidharh, Lens and Peripheral Marketing Manager di Sony Europe B.V. "Con il suo straordinario sistema ottico, questo nuovo obiettivo migliora non solo la fotografia macro, ma anche quella ritrattistica e matrimoniale. Siamo entusiasti di poter offrire il Sony FE 100mm F2.8 Macro GM OSS come nuovo arrivato della nostra serie G Master, ampliando così il range delle prestazioni superiori a cui i creator di Sony sono abituati e su cui fanno affidamento per migliorare la loro arte".

Oltre l'occhio umano

L'FE 100mm F2.8 Macro GM OSS raggiunge un ingrandimento massimo di 1,4x, rendendo facile catturare fiori, piccoli oggetti e altri soggetti ravvicinati con dettagli vividi, rivelando texture e caratteristiche minuscole difficili da cogliere a occhio nudo.

Essendo compatibile con un teleconvertitore opzionalei (venduto separatamente), l'obiettivo offre un ingrandimento fino a 2,8x. Ciò consente di realizzare impressionanti primi piani, mantenendo una comoda distanza di scatto. È ideale per soggetti difficili da avvicinare o per evitare riflessi indesiderati.



Design dell’ottica all'avanguardia

Il design ottico posiziona efficacemente numerosi elementi quali due lenti XA (asferiche estreme) e due elementi in vetro ED (a bassissima dispersione) per ottenere prestazioni ad alta risoluzione su tutta la gamma focale, riducendo le aberrazioni cromatiche e di altro tipo.

Per consentire regolazioni precise e intuitive della messa a fuoco così da coprire le diverse situazioni di fotografia macro, l'obiettivo offre tre funzioni dedicate alla messa a fuoco: il selettore Full-time DMF consente la messa a fuoco manuale (MF) istantanea ruotando la ghiera di messa a fuoco, anche in modalità AF (autofocus); il -selettore della modalità di messa a fuoco consente il passaggio istantaneo tra AF e MF; infine, la ghiera di controllo della messa a fuoco consente la modalità FULL MF, collegata alle scale di distanza e ingrandimento.

I quattro esclusivi motori lineari XD (extreme dynamic) che consentono di muovere l'obiettivo velocemente, con elevata precisione e in modo silenzioso, rendono le prestazioni dell'autofocus (AF) fino a circa 1,9 volte più velociiii rispetto ai modelli precedenti.

Una ghiera di apertura dedicata offre un controllo rapido e diretto delle impostazioni di apertura.



 

Qualità dell'immagine eccellente

L'apertura circolare a 11 lamelle produce un bellissimo bokeh sferico, mentre l'aberrazione sferica accuratamente controllata garantisce un equilibrio ideale tra risoluzione e sfocatura dello sfondo, creando il caratteristico bokeh della linea G Master.

Inoltre, l'esclusivo "Nano AR Coating II" di Sony, applicato uniformemente sull'intera superficie dell'obiettivo, riduce in modo significativo gli effetti di ghosting e flare, anche in condizioni di controluce, garantendo immagini chiare e nitide.

Un sistema integrato di stabilizzazione ottica dell'immagine, progettato per la fotografia macro, compensa accuratamente le vibrazioni dovute a spostamenti in su/giù/sinistra/destra, angolari e anteriori/posteriori, garantendo scatti stabili a mano libera.

Porta la tua fotografia oltre i limiti del visibile. Con il Sony FE 100mm F2.8 Macro GM OSS, ogni dettaglio diventa protagonista: nitidezza straordinaria, bokeh da sogno e stabilità perfetta. Non aspettare, eleva subito il tuo scatto al livello G Master™.