Sony ridefinisce il concetto di obiettivo zoom standard con il nuovo super grandangolo FE 20-70 mm F4 G.
La new entry della linea di ottiche Sony con attacco E si preannuncia un capolavoro di qualità d’immagine, messa a fuoco automatica e funzionalità.


Sony è pronta a rivitalizzare la categoria degli obiettivi zoom standard con l’introduzione del modello FE 20-70 mm F4 G, un super grandangolo full-frame che racchiude in un corpo straordinariamente leggero e compatto, un range focale di 20-70 mm e un’apertura F4 costante lungo tutta l’escursione. Combinando la grande qualità d’immagine della serie G LensTM a un AF veloce e preciso (anche nel tracking) e un design studiato per assicurare la massima mobilità e operatività, il nuovo obiettivo si presta a diversi tipi di creator e contenuti, dai vlog e i film fino agli scatti di ritratti e paesaggi.

La sfocatura artistica dello sfondo, frutto dei sensori d’immagine full-frame, è ulteriormente accentuata da un diaframma circolare a 9 lamelle e dall’aberrazione sferica ottimizzata, per immagini che lasciano il segno.

Il gruppo di messa a fuoco dell’obiettivo è alimentato da due degli ultimissimi motori lineari XD di Sony, che rendono il funzionamento rapido, silenzioso e anti-vibrazione. La potenza è considerevolmente migliorata rispetto ai precedenti modelli, con un aumento della velocità dell’AF del 60%. Anche il tracking è due volte più efficiente rispetto al passato,  per seguire i soggetti in movimento con continuità, affidabilità e precisione. Una specifica che consente di eseguire scatti continui di soggetti in movimento anche a 30 frame al secondo con il corpo macchina AlphaTM 1 e di registrare video fluidi con un frame rate elevato.


“Il lancio dell’obiettivo FE 20-70 mm F4 G segna una svolta nel segmento degli zoom standard”, spiega Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing, Digital Imaging di Sony Europe. “Questa ottica di nuova concezione ha un range focale super grandangolare molto ampio, che va da 20 a 70 mm, per garantire la massima versatilità. Le immagini sofisticate e l’estrema funzionalità rispondono alle esigenze dei creatori di foto e video, indistintamente”.