Sony annuncia il lancio del teleobiettivo G Master a focale fissa più leggero al mondo: FE 300 mm F2,8 GM OSS, un modello full-frame Alpha™ da 35 mm ad attacco E con apertura massima di F2.8 e lunghezza focale di 300 mm.


Questo nuovo obiettivo abbina lo straordinario livello di dettaglio che contraddistingue la serie G Master a una messa a fuoco automatica (AF) ad alta velocità e precisione. Il design leggero e l’eccellente bilanciamento del peso, inoltre, permettono di fotografare a mano libera anche i momenti decisivi o dinamici, come un’azione di gioco o le agili movenze degli animali, sapendo che il risultato sarà perfettamente nitido.

Abbinando la fotocamera α9 III, lanciata insieme al teleobiettivo, lo scatto continuo con tracking AF/AE può raggiungere l’incredibile velocità di 120 frame al secondo, seguendo con estrema precisione anche i movimenti più imprevedibili e articolati.

Quest’ottica G Master si presta in modo particolare ai corpi macchina leggeri, per ridurre il carico sul fotografo e l’affaticamento durante i lunghi servizi a mano libera. E’ compatibile con un teleconvertitore opzionale con cui è possibile portare il range focale a 600 mm (equivalenti a 900 mm se si utilizza una fotocamera APS-C).

 

 

Lo splendido e morbido bokeh offre profondità di campo ridotta per far risaltare i soggetti sullo sfondo. Oltre agli elementi Super ED (ED (Extra-low Dispersion) ed ED che eliminano la dispersione cromatica, ogni obiettivo viene calibrato individualmente durante in fase di produzione per ottimizzare il bokeh. Il meccanismo di apertura circolare a 11 lamelle produce un bokeh circolare fluido.