E' UFFICIALE!!!

Panasonic annuncia il nuovo obiettivo grandangolare a focale fissa con grande apertura LEICA DG SUMMILUX 9 mm F1.7 (equivalente al 18mm su una fotocamera con sensore full frame) per la serie di fotocamere LUMIX G, basato sullo standard Micro Quattro Terzi.

E'  un obiettivo unico nel suo genere con una distanza di messa a fuoco straordinariamente corta di 0,095 m e un rapporto di ingrandimento strepitoso di 0,25x (equivalente allo 0,5x su una fotocamera full frame). La combinazione di queste straordinarie capacità permette di esaltare la presenza di un soggetto su uno sfondo in movimento.

Inoltre, questo obiettivo offre prestazioni descrittive elevate e bellissimi bokeh fluidi, sia nelle fotografie che nelle riprese, superando i rigorosi standard LEICA.


















Caratteristiche principali:

  • Dodici elementi suddivisi in nove gruppi, tra cui due lenti asferiche, due lenti ED (Extra-Low Dispersion) e una UHR (Ultra High Refractive Index) per annullare efficacemente le aberrazioni cromatiche assiali alle focali lunghe e quelle provocate dall’ingrandimento alle focali corte.
  • Il funzionamento fluido e silenzioso della nuova ottica si armonizza perfettamente con il sistema AF fino a 240 fps.
  • Questo obiettivo è eccezionale anche nelle riprese ed è in grado di eliminare l’apparente effetto zoom quando si varia la distanza di fuoco - il cosiddetto focus breathing - assicurando filmati di qualità professionale, assistito anche dall’apertura a micro-incrementi per un cambio di esposizione fluido.
  • Il corpo solido, resistente alla polvere e agli schizzi, è progettato per assicurare la massima affidabilità anche in condizioni proibitive, ad esempio a temperature di -10 °C.

    LEICA DG SUMMILUX 9 mm F1.7  sarà disponibile presso Foto De Angelis a partire da fine giugno 2022.