Il  Laowa 10mm f2.8 Auto Focus Zero Distortion è innovativo nella propria categoria, con un notevole angolo di campo ultra-grandangolare di 130° e un peso di soli 420g.

Le prestazioni dell'autofocus di questo obiettivo sono a dir poco superlative, in grado di rivaleggiare con i migliori del mercato.
Con caratteristiche quali una distorsione approssimabile a zero (Zero-D), una distanza di messa a fuoco super ravvicinata di 12 cm e la versatilità per ritratti, paesaggi e astrofotografia, il 10 mm f/2,8 è destinato a ridefinire l'esperienza fotografica degli utenti.

 


Questo obiettivo, che apre una nuova strada nella linea di prodotti Laowa, introduce la funzionalità di messa a fuoco automatica, diventando il primo obiettivo ultragrandangolare da 10mm al mondo con apertura f/2,8.
Progettato all'insegna della mobilità, questo obiettivo rimane compatto e pesa solo 420 g, assicurandovi di poterlo trasportare senza fatica ovunque vi porti il vostro viaggio creativo.
Sperimentate la libertà di catturare immagini straordinarie senza essere sovraccaricati da un'attrezzatura pesante.

 

 

La funzione Zero-D incorporata in questo obiettivo garantisce una distorsione minima, consentendo di catturare scene con assoluta chiarezza e assicurando che le immagini rimangano fedeli alla realtà.

Un obiettivo 10mm è solitamente un fisheye o fortemente distorto.
Grazie a un ingegnoso design ottico, Laowa è in grado di produrre un obiettivo ultragrandangolare con un controllo superiore della distorsione, che consente di mantenere linee rette orizzontali e verticali sull'immagine anche nelle aree perifercihe dell'immagine.
Molte ottiche concorrenti utilizzano la funzione di correzione della distorsione incorporata della fotocamera - le ottiche Laowa Zero-D proiettano immagini prive di distorsione grazie al proprio straordinario design ottico.
In questo modo, fotografi e i videografi possono risparmiare molto tempo nella fase di post-produzione.

Immergetevi in una prospettiva più ampia con un angolo di campo ultra-grande di 130°. Dai paesaggi mozzafiato all'architettura dinamica, questo obiettivo apre nuove dimensioni alla narrazione visiva.

 

 

Questo obiettivo è davvero uno strumento versatile che offre costantemente risultati eccezionali in una varietà di scenari di ripresa.
Il suo campo visivo eccezionalmente ampio lo rende particolarmente abile nell'acquisizione di panorami estesi, consentendo di raccontare storie su larga scala.
Per gli appassionati di astrofotografia, questo obiettivo rappresenta una scelta eccezionale.
Grazie alla sua apertura f/2,8, accetta la sfida di catturare la bellezza del cielo notturno con una maggiore capacità di raccolta della luce.

A differenza di altri obiettivi ultragrandangolari, Laowa 10mm f/2.8 Zero-D FF è dotato di una filettatura per filtri incorporata da ⌀77mm, che consente di sperimentare senza problemi con diversi filtri, siano essi CPL o ND, per ottenere gli effetti fotografici desiderati.

 

 

Raggiunge una messa a fuoco ravvicinata fino a 12 cm, consentendo di catturare senza sforzo immagini straordinarie da una breve distanza, con la possibilità di scattare fotografie macro grandangolari.

 

 

Dotato di un diaframma a 5 lamelle, questo obiettivo produce un esclusivo effetto stella a 10 punti , per un effetto esteticamente accattivante.
Laowa 10mm f/2.8 Zero-D FF è progettato con un'ottica eccezionale, con 15 elementi in 9 gruppi, tra cui 2 vetri asferici e 3 vetri ED.
Ciò si traduce in un'eccezionale qualità d'immagine, che garantisce la cattura di ogni dettaglio con precisione e chiarezza.