Nuova Leica M11 Monochrom
E' arrivata la nuova: Leica M11 Monochrom.
Concentrata sull’essenza della fotografia: Creare immagini con luci ed ombre.
Leica Camera AG è sempre andata per la sua strada, anche se le sue scelte coraggiose sono state messe in dubbio più di una volta. Tuttavia, il successo ha dato ragione all'azienda di lunga tradizione e alla sua lungimiranza. Questo anche nel 2012, quando, unico produttore al mondo, decise di realizzare una fotocamera con un sensore dedicato al bianco e nero: la Leica M Monochrom.
Oggi, nell'undicesimo anno della storia di successo della Monochrom e con un tesoro di esperienza di quasi 70 anni di fotocamere a telemetro Leica, Leica Camera AG presenta la quarta generazione di queste fotocamere con sensore in bianco e nero: la nuova Leica M11 Monochrom.
Con il suo sensore esclusivamente dedicato alla fotografia in bianco e nero, la Leica M11 Monochrom si concentra come nessun'altra fotocamera sulla più basilare di tutte le pratiche fotografiche: la composizione delle immagini esclusivamente attraverso luci e ombre.
Grazie al sensore di pieno formato, monocromatico e multi-risoluzione, sviluppato in esclusiva per la nuova generazione M, la M11 Monochrom offre immagini in bianco e nero di un livello veramente straordinario. È possibile creare file RAW in formato DNG, oppure JPEG, con una risoluzione di 60, 36 o 18 megapixel.
In combinazione con l'enorme estensione della sensibilità ISO da 125 a 200.000, la fotocamera garantisce un'estrema libertà creativa nello scattare le fotografie. Di conseguenza, si ottengono immagini con una resa senza precedenti anche dei dettagli più fini, una definizione eccezionalmente realistica anche nelle più difficili condizioni di illuminazione e un rumore estremamente contenuto anche agli alti valori ISO.
La memoria interna da 256 GB e la comoda connettività all'app Leica FOTOS ottimizzano il flusso di lavoro anche in trasferta. Tramite Bluetooth o la porta USB-C, le immagini possono essere trasferite rapidamente e facilmente all'app e da lì elaborate ulteriormente.
Inoltre, la fotocamera può essere controllata direttamente con l'app e le foto possono essere valutate immediatamente sullo smartphone o sul tablet grazie all'anteprima in remoto. Inoltre, la Leica M11 Monochrom è un accessorio certificato Apple “Made for iPhone and iPad” e per questo offre opzioni esclusive con il cavo Leica FOTOS in dotazione.
Con un corpo interamente metallico e una copertura superiore in alluminio di prima scelta, il display in vetro zaffiro, il robusto rivestimento in pelle e la verniciatura nera antigraffio, la M11 Monochrom si presenta nel discreto e intramontabile design M. Dettagli come la deliberata omissione del logo Leica e il rivestimento cromato scuro del mirino ottico caratterizzano il design insieme sobrio e iconico della nuova aggiunta alla leggendaria famiglia Leica M.
Grazie alla qualità costruttiva tipica di Leica, anche la nuova Leica M11 Monochrom rispecchia in pieno i requisiti di una fotocamera "Made in Germany” al massimo livello.
Molto disponibili
Ho partecipato al corso di fotografia tenuto da Antonello Mariotti ed è stata un’esperienza davvero super interessante. Antonello è un docente bravissimo, preparato e soprattutto molto empatico: riesce a mettere tutti a proprio agio e a spiegare anche i concetti più tecnici in modo chiaro e coinvolgente. Durante il corso ho imparato tantissimo, sia dal punto di vista tecnico che creativo, grazie ai suoi consigli pratici e sempre mirati. Consiglio vivamente questo corso a chiunque voglia avvicinarsi alla fotografia o migliorare le proprie competenze con una guida professionale e appassionata. Un’esperienza che rifarei senza esitazione!
Simpatici e disponibili
Professionale, empatico.
Ho terminato il mio primo corso base di fotografia con Antonello Mariotti. Sono a dir poco entusiasta del percorso fatto, in primis perché Antonello è un grande professionista e amante dell’arte in senso lato. È riuscito a trasmettere in maniera coinvolgente e impeccabile un bagaglio di conoscenze di cui far tesoro. Ho apprezzato molto anche la sua costante e non scontata disponibilità nei nostri confronti.
Bella esperienza. Il corso mi è stato molto utile per conoscere la fotocamera e a capire come realizzare le foto in maniera originale. Ottimo insegnante!
Corso di fotografia con Antonello, veramente molto piacevole e di grande esperienza. Molto interessante nei concetti e nel come pensare ad una foto. Consiglio fortemente
Veloci nella consegna.Tutto ok.
Acquistata la batteria di una fotocamera. Tutto perfetto, descrizione corretta, informazioni chiare, acquisto veloce, consegna rapida.
Sempre puntuali e precisi con gli ordini ricevuti on line, nonché attenti alle esigenze del cliente.
Professionalità, servizio, cordialità e competenza al top. Il mio punto di riferimento.
Ottimo per fototessera e stampe immediate
Servizio ECCEZIONALE, prezzi ottimi. Gentili, veloci ed efficienti!
Ho comprato un obiettivo di domenica, pagandolo a rate, operazione velocissima e facilissima.L0obiettivo è arrivato in 48 ore. Venditore Professionale garantito!
Esperienza super soddisfacente! Hanno risposto alla mia richiesta di informazioni immediatamente e spedito il pacco con la stessa velocità!! Il prodotto è come da foto e l'imballo molto accurato!
Ho acquistato un sigma 14-24 per Sony! Spedizione rapida, imballaggio perfetto, servizio davvero top con una chicca all’interno!!! Piacevolmente colpito! Comprerò sicuramente di nuovo da loro ed è questo quello che fa la differenza!!! TOP COMPLIMENTI!
Ordinato un battery grip usato per la mia D750. Arrivato nei tempi previsti, imballaggio a prova di bomba, prodotto perfetto come da foto è perfettamente funzionante. Soddisfattissimo.
Ha risposto molto gentilmente in modo esaustivo ad una richiesta telefonica di informazioni ed una volta effettuato l’ordine la spedizione è avvenuta in tempi rapidissimi
Personale molto disponibile che ha prontamente risposto alle mie domande. Ho comprato dal loro sito un set corpo macchina + obiettivo e in 2 giorni mi è arrivato. Ottime offerte e ho apprezzato la possibilità di estendere la garanzia a 4 anni con Fowa.
Personale professionale, tempi di spedizione veloci, ho acquistato un Sigma 18-50 f2.8 Sony, tutto perfetto!!! Bravissimi!