FOWA S.p.A è lieta di annunciare il lancio delle fotocamere digitali compatte RICOH GR III HDF e RICOH GR IIIx HDF.

Progettate utilizzando come modelli base le acclamate RICOH GR III e RICOH GR IIIx, questi modelli di fascia alta sono dotati di un filtro HDF (Highlight Diffusion Filter) di nuova concezione.
Pur ereditando i pregi fondamentali dei modelli base - qualità d'immagine eccezionale, funzionamento point-and-shoot senza problemi ed eccezionale portabilità - i nuovi modelli consentono all'utente di attivare istantaneamente e con un solo gesto il nuovo filtro HDF (Highlight Dif-fusion Filter) incorporato, progettato per offrire immagini morbide e ammorbidite con aree di luce diffuse, oltre alle immagini chiare e nitide rese famose dai modelli base.

Questo filtro consente all'utente di aggiungere un tipo di espressione visiva completamente diverso alle immagini catturate, a seconda del soggetto o dell'intento creativo.



Caratteristiche principali delle nuove RICOH GR III HDF e RICOH GR IIIx HDF:

  • Possibilità di passare con una sola azione al nuovo HDF integrato per creare immagini più morbide e delicate: i nuovi modelli incorporano il filtro HDF (Highlight Diffusion Filter) di nuova concezione per enfatizzare i punti salienti e produrre immagini morbide e pastose. Sviluppato sfruttando l'avanzata tecnologia di stampa RICOH coltivata nel corso degli anni, questo filtro ad effetto speciale è stato progettato per diffondere le aree di luce e creare un effetto sfocato lungo i bordi dell'immagine, rendendo possibile la cattura di immagini un po' nostalgiche che ricordano quelle della fotografia cinematografica o dei film.

  • Poiché l'HDF può essere attivato e disattivato istantaneamente con una sola azione, consente all'utente di alternare senza sforzo due espressioni visive completamente diverse - immagini chiare e nitide, simbolo della serie RICOH GR, e immagini morbide e attenuate catturate dall'HDF - a seconda del soggetto o dell'intenzione creativa. Questa versatilità creativa amplia i confini visivi della fotografia istantanea.

  • Il colore del pulsante di scatto è stato cambiato in grigio-argento per simboleggiare il facile spostamento dell'espressione visiva

  • Anche l'impostazione predefinita del tasto Fn (Funzione) è stata modificata in commutazione ON/OFF dell'HD

  • L'utente può anche selezionare un'altra funzione come impostazione predefinita del tasto Fn.