Nikon Zf, la nuova fotocamera mirrorless in formato full frame FX
La nuova Nikon Zf, è una fotocamera mirrorless in formato full frame FX capace di unire uno stile “classico” a tecnologia avanzata e prestazioni superiori.
Il design elegante, stiloso e sofisticato della nuova Nikon Zf riporta alla mente l'iconica Nikon FM2 del 1982, una delle fotocamere a pellicola più famose del noto brand giapponese.

Un design di tradizione che si ispira all'iconica FM2
L'influenza della tradizione Nikon è chiara nei dettagli quando si parla di Zf. Il look retrò riflette l'iconica FM2, così come l'adozione delle ghiere, del pulsante di scatto e l’utilizzo del logo Nikon usato negli anni '70 e '80. Tutte le ghiere di controllo in ottone sono incastonate in un corpo in lega di magnesio, offrendo una confortante sensazione di alta qualità. Il corpo camera è inoltre personalizzabile con sei diverse finiture di alta qualità, in aggiunta al modello standard in bianco e nero, per coordinare la fotocamera con il proprio stile personale.
CARATTERISTICHE
GHIERE DI CONTROLLO MECCANICHE IN OTTONE
Ruota le ghiere di controllo con un gradevole clic associato alla sensazione tattile per
impostare la sensibilità ISO, il tempo di posa oppure la compensazione dell'esposizione.
MONITOR AD ANGOLAZIONE VARIABILE CON ROTAZIONE COMPLETA E FN TOUCH
Scatta da tutte le angolazioni e usa fn touch per assegnare i controlli principali a nove aree
personalizzabili.
SENSORE A PIENO FORMATO DA 24.5 MP E PROCESSORE EXPEED 7
Immagini nitide in ogni condizione, anche durante la ripresa con valori ISO nativi fino a
64.000 per le fotografie e 51.200 per i video.RIDUZIONE VIBRAZIONI AVANZATA
Mantieni una elevata stabilità di ripresa con 8,0 stop di stabilizzazione immagine integrata
nella fotocamera e con la funzionalità VR del punto AF, che controlla l'effetto VR sul punto
AF attivo.1,2
ELEVATA COPERTURA DELLA MESSA A FUOCO
Cattura al meglio qualsiasi soggetto con un'area AF auto a 299 punti o con un'area AF
estesa a 77 pattern personalizzati per le immagini fisse (e 66 per i video). L'AF con deep
learning consente di rilevare e inseguire il soggetto con la massima precisione.

RILEVAMENTO DEL SOGGETTO ANCHE CON MESSA A FUOCO MANUALE
Con messa a fuoco manuale, la fotocamera Z f riconosce il target e sposta automaticamente
il punto AF sul soggetto.
DETTAGLI SORPRENDENTI GRAZIE AL PIXEL SHIFT
Combina fino a 32 scatti per creare immagini precise e ad altissima risoluzione con una
riproduzione spettacolare del colore.
PRE-SCATTO CAPTURE
Lasciati sorprendere da momenti che non hai neppure visto. La fotocamera registra le
immagini per un massimo di un secondo prima che venga premuto completamente il
pulsante di scatto.
PROFILI MONOCROMATICI
Trasforma in bianco e nero le tue foto e i tuoi video mediante un semplice tocco.
VIDEO CINEMATOGRAFICI
Registra video 4K Ultra HD a 60p/30p/24p.5,6 Cattura sequenze al rallentatore slo-mo in
Full-HD/120p.
MASSIMA RESISTENZA
Tenuta climatica con elevate prestazioni. Resistenza al freddo fino a 0° C/32° F.
Molto disponibili
Ho partecipato al corso di fotografia tenuto da Antonello Mariotti ed è stata un’esperienza davvero super interessante. Antonello è un docente bravissimo, preparato e soprattutto molto empatico: riesce a mettere tutti a proprio agio e a spiegare anche i concetti più tecnici in modo chiaro e coinvolgente. Durante il corso ho imparato tantissimo, sia dal punto di vista tecnico che creativo, grazie ai suoi consigli pratici e sempre mirati. Consiglio vivamente questo corso a chiunque voglia avvicinarsi alla fotografia o migliorare le proprie competenze con una guida professionale e appassionata. Un’esperienza che rifarei senza esitazione!
Simpatici e disponibili
Professionale, empatico.
Ho terminato il mio primo corso base di fotografia con Antonello Mariotti. Sono a dir poco entusiasta del percorso fatto, in primis perché Antonello è un grande professionista e amante dell’arte in senso lato. È riuscito a trasmettere in maniera coinvolgente e impeccabile un bagaglio di conoscenze di cui far tesoro. Ho apprezzato molto anche la sua costante e non scontata disponibilità nei nostri confronti.
Bella esperienza. Il corso mi è stato molto utile per conoscere la fotocamera e a capire come realizzare le foto in maniera originale. Ottimo insegnante!
Corso di fotografia con Antonello, veramente molto piacevole e di grande esperienza. Molto interessante nei concetti e nel come pensare ad una foto. Consiglio fortemente
Veloci nella consegna.Tutto ok.
Acquistata la batteria di una fotocamera. Tutto perfetto, descrizione corretta, informazioni chiare, acquisto veloce, consegna rapida.
Sempre puntuali e precisi con gli ordini ricevuti on line, nonché attenti alle esigenze del cliente.
Professionalità, servizio, cordialità e competenza al top. Il mio punto di riferimento.
Ottimo per fototessera e stampe immediate
Servizio ECCEZIONALE, prezzi ottimi. Gentili, veloci ed efficienti!
Ho comprato un obiettivo di domenica, pagandolo a rate, operazione velocissima e facilissima.L0obiettivo è arrivato in 48 ore. Venditore Professionale garantito!
Esperienza super soddisfacente! Hanno risposto alla mia richiesta di informazioni immediatamente e spedito il pacco con la stessa velocità!! Il prodotto è come da foto e l'imballo molto accurato!
Ho acquistato un sigma 14-24 per Sony! Spedizione rapida, imballaggio perfetto, servizio davvero top con una chicca all’interno!!! Piacevolmente colpito! Comprerò sicuramente di nuovo da loro ed è questo quello che fa la differenza!!! TOP COMPLIMENTI!
Ordinato un battery grip usato per la mia D750. Arrivato nei tempi previsti, imballaggio a prova di bomba, prodotto perfetto come da foto è perfettamente funzionante. Soddisfattissimo.
Ha risposto molto gentilmente in modo esaustivo ad una richiesta telefonica di informazioni ed una volta effettuato l’ordine la spedizione è avvenuta in tempi rapidissimi
Personale molto disponibile che ha prontamente risposto alle mie domande. Ho comprato dal loro sito un set corpo macchina + obiettivo e in 2 giorni mi è arrivato. Ottime offerte e ho apprezzato la possibilità di estendere la garanzia a 4 anni con Fowa.
Personale professionale, tempi di spedizione veloci, ho acquistato un Sigma 18-50 f2.8 Sony, tutto perfetto!!! Bravissimi!