Nikon ha ampliato la sua gamma di obiettivi NIKKOR Z DX presentando il suo primo obiettivo a lunghezza focale fissa luminoso in formato DX, il NIKKOR Z DX 24mm f/1.7.

Luminoso ad elevato potere risolvente, brillante da vicino e ottimale in condizioni di scarsa luminosità.

Compatto e versatile, è l'obiettivo “prime” a lunghezza focale fissa perfetto per scattare fotografie e riprendere video di ogni giorno.

 

 

Con un peso di appena 135g, l'obiettivo NIKKOR Z DX 24mm f/1.7 si abbina alle fotocamere DX Z di Nikon per creare un kit super compatto, comodo da trasportare e davvero versatile.

La lunghezza focale di 24mm fornisce un angolo di campo equivalente ai 36mm di una fotocamera full-frame (FX), permettendo a chi usa fotocamere Nikon Z DX di avvicinarsi alla classica prospettiva da 35mm con un'eccezionale flessibilità di inquadratura e prestazioni fantastiche per paesaggi, street photography, ritratti e altro ancora, così come per i video.

 

Con una luminosa apertura massima di f/1.7, una distanza di messa a fuoco minima di 18cm e un ampio effetto bokeh estremamente naturale, consente di dare sfogo alla creatività.

Permette di scattare foto perfette in situazioni di scarsa illuminazione oppure usare tempi di posa più veloci per catturare ogni movimento. Inoltre, offre un vero senso di profondità mettendo in risalto i soggetti su sfondi meravigliosamente sfocati.