Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo dell'impugnatura remota MC-N10 per fotocamere mirrorless per le quali è stato adottato l'innesto Nikon Z.

 

L'MC-N10 è un accessorio che consente il controllo remoto delle fotocamere mirrorless con attacco Z Nikon tramite una connessione cablata.

Può controllare varie funzioni delle fotocamere mirrorless Nikon, aumentando l'efficienza della registrazione video con un piccolo equipaggio e ampliando le possibilità di registrazione video. Supporta anche le riprese fisse.

 

L'obiettivo è migliorare l'efficienza della registrazione video ed espandere le possibilità di espressione delle immagini.

 

 

Sulla parte anteriore dell'impugnatura è presente un pulsante di accensione/spegnimento, un pulsante di scatto, un pulsante [REC], un pulsante ISO, un pulsante di compensazione dell'esposizione, una ghiera di comando e una coppia di pulsanti funzione sull'impugnatura stessa. Sul retro dell'impugnatura remota è presente una seconda ghiera di comando, un joystick per la navigazione e il controllo dei punti AF, un pulsante AF-ON, un pulsante Info, un pulsante Display, pulsanti di ingrandimento/riduzione, un pulsante di memoria e un pulsante di revisione/riproduzione pulsante.