La linea Art di SIGMA offre nuove sorprendenti possibilità espressive.
Oggi il SIGMA 50mm F1.2 DG DN Art è nato per superare i consueti standard.

SIGMA con questo obiettivo ha puntato sulla massima definizione anche alla massima apertura e sulla portabilità che permette di godere delle sue elevate prestazioni in qualsiasi tipo di ripresa.
In termini di resa dell'immagine, SIGMA offre una elevata risoluzione anche alla massima apertura e su tutte le distanze di messa a fuoco, aggiungendo al contempo un piacevolissimo effetto bokeh a F1.2.
Inoltre, la struttura e la meccanica dell'obiettivo, ridotte all'essenziale, hanno permesso di avere un barilotto molto compatto e leggero.

L'obiettivo è anche dotato di una gamma completa di funzioni utili all'uso professionale, incluso l'AF ad alta precisione che utilizza il più recente HLA (attuatore lineare ad alta risposta) più compatto e con elevate prestazioni.
Ci auguriamo che i fotografi apprezzino questo superbo obiettivo Art F1.2, che trasformerà tutto ciò che riprendono e persino la loro esperienza fotografica in qualcosa di davvero speciale.

Il SIGMA 50mm F1.2 DG DN Art è stato progettato ponendo l'accento sull'alta risoluzione alla massima apertura e a tutte le distanze di messa a fuoco, oltre che su un effetto bokeh molto gradevole.
Grazie all’apertura di F1.2 il contrasto tra la nitidezza dei punti dell’immagine perfettamente a fuoco e l'effetto bokeh di quelli sfocati crea quasi un effetto tridimensionale.
Anche il diaframma a 13 lamelle contribuisce alla peculiarità del bokeh.
Inoltre il cosiddetto focus breathing è stato compensato in modo tale da poter senza problemi effettuare riprese video a F1.2.

La progettazione più recente ha permesso, anche alla massima apertura F1.2, di raggiunge un elevato potere risolvente e di minimizzare ogni aberrazione ottica.
L'obiettivo è in grado di riprodurre i dettagli senza sbavature di colore in qualsiasi situazione.
Inoltre, la messa a fuoco flottante di cui è dotato garantisce un’alta qualità d’immagine a tutte le distanze di messa a fuoco: da quella minima fino all’infinito.  

 

 

Perseguendo senza compromessi elevate prestazioni ottiche e portabilità, qualità in apparenza contradditorie, abbiamo ottenuto il più alto livello di prestazioni nell’obiettivo più leggero della sua categoria.
Il SIGMA 50mm F1.2 DG DN Art può essere utilizzato non solo per generi fotografici particolari, ma per tutti i generi.

È stato sviluppato un nuovo sistema HLA che riduce sensibilmente il volume del dispositivo mantenendo le medesime prestazioni, che si caratterizza per il funzionamento molto preciso e silenzioso ed è all’avanguardia nel suo campo.
Grazie a questa innovazione tecnologica è stato possibile avere un autofocus ad alta velocità e un corpo obiettivo compatto.
Inoltre, la messa a fuoco flottante garantisce prestazioni elevate riducendo la lunghezza complessiva dell’obiettivo che risulta così molto compatto.
Nella fase di progettazione meccanica si è cercato di ridurre il peso ai minimi termini,attraverso l'eliminazione di singoli componenti, SIGMA è riuscita a produrre l'obiettivo più leggero della sua categoria, con un peso di soli 745 g.

L’obiettivo possiede un pulsante AFL, che può essere assegnato a una serie di funzioni tramite il menu su fotocamere predisposte.
Oltre all'anello dei diaframmi, l'obiettivo è dotato di un interruttore di blocco di tale anello di apertura e di un cursore per attivare e disattivare il clic.

Oltre a una struttura resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua, l'elemento anteriore dell'obiettivo è dotato di un rivestimento idrorepellente e oleorepellente, che permette di scattare senza preoccupazioni anche in condizioni di ripresa difficili.