Nital S.p.A. è lieta di annunciare una nuova e rivoluzionaria videocamera, la Insta360 X4.

Il tanto atteso 8K, assieme ai video in 5,7K a 60fps e 4K a 100fps, aggiungono una qualità d'immagine impareggiabile alle infinite possibilità creative dell'acquisizione a 360°, tra cui l’incredibile possibilità di "registrare prima ed inquadrare dopo" e il favoloso effetto Selfie Stick Invisibile.

La X4 si trasforma all'occorrenza in una action cam tradizionale, con la modalità Obiettivo Singolo ora aggiornata a 4K a 60fps e al Max view a 170°. Questo insieme di caratteristiche di qualità superiore è supportato da un potentissimo chip IA a 5 nm, da un sistema di controllo intelligente con funzioni quali Controllo Vocale e dei gesti, e da prestazioni della batteria notevolmente migliorate che portano l’autonomia a 135 minuti. Una serie di modalità di ripresa e di editing potenziate dall'IA rendono facile la registrazione e la condivisione di riprese uniche e creative. Le nuove Protezioni Rimovibili sono un'altra aggiunta innovativa, in grado di offrirti una protezione comoda e robusta, ma soprattutto la massima tranquillità durante le riprese.

Tutto questo, in un dispositivo resistente e tascabile, ideale per ogni tipo di ripresa, indipendentemente dall'azione.

"L'8K sarà rivoluzionario per qualsiasi content creator, perchè i video dopo il reframing presenteranno la stessa qualità di quelli girati con videocamere tradizionali. Ma la X4 non si limita esclusivamente alla qualità delle immagini: è stata progettata per essere la videocamera 360 più robusta e facile da usare, indipendentemente dal livello d'esperienza dell'utente. Questa idea è stata alla base di molti dei cambiamenti che abbiamo apportato", ha spiegato JK Liu, fondatore di Insta360.


La risoluzione 8K a 30fps è la più alta mai raggiunta da un'action cam a 360°! Con video siffatti, i content creator avranno la possibilità di scegliere qualsiasi angolazione in un secondo momento (il cosiddetto reframing). Sarà come tornare indietro nel tempo e con la videocamera inquadrare dove si vuole! Questo rende la risoluzione in 8K della X4 una vera e propria svolta, perché i filmati rimangono incredibilmente dettagliati anche dopo il reframing perfetti per poter essere utilizzati come clip indipendenti o per l'integrazione con altro materiale in qualsiasi tipo di montaggio video.

E gli aggiornamenti non finiscono qui. Per le riprese d'azione o in slow motion, i video a 360° sono ora disponibili a 60fps e in 5,7K per immagini fluide e nitide in qualsiasi circostanza. È anche disponibile una nuova modalità slow motion in 4K a 100fps per splendide riprese cinematografiche stile matrix. Qualunque sia la risoluzione o la frequenza dei fotogrammi, le riprese a 360° con la X4 offrono dei vantaggi unici come l'effetto Selfie Stick Invisibile, che crea prospettive incredibili in terza persona simili a quelle di un drone!

Questo vale anche per le foto: la X4 è in grado di scattare foto a 360° da 72MP, ora anche con riduzione del rumore d'immagine grazie all’ IA integrata. Con la Modalità Selfie, la X4 è in grado persino di inquadrare automaticamente il soggetto mantenendo invisibile il selfie stick. Ora con un'incredibile risoluzione e velocità (4K a 30fps contro i 1080p della X3) ed a 2,7K con 120fps, per video standard pronti per essere condivisi senza reframing!
La X4 non si limita a fronteggiare le difficoltà dell'avventura, ma le padroneggia con disinvoltura! Test d'azione superati a pieni voti!

  • Protezioni Lenti Rimovibili: un aggiornamento innovativo della X4. Facili da installare/rimuovere. Le due opzioni includono le Protezioni Lenti Standard (in dotazione con la videocamera) o le Protezioni Lenti Premium, realizzate in vetro temperato per una copertura più massiccia.
  • Touchscreen Corning® Gorilla Glass® da 2,5": più grande, più resistente e più reattivo di sempre.
  • Stabilizzazione FlowState e Horizon Lock 360: la X4 ti garantirà sempre riprese fluide e uniformi, indipendentemente dall'intensità dell'azione.
  • 135 minuti di autonomia in 5,7K a 30fps: la nuova batteria da 2290 mAh ti offre un'autonomia superiore del 67% rispetto alla X3!
  • Impermeabilità assoluta: porta la X4 fino a 10 m di profondità senza l'aggiunta di nessun accessorio, oppure per riprese a 360° ultra cristalline fino a 50 m prova il nuovo Case Subacqueo Invisibile.
  • Resistente al freddo: gestisce con facilità temperature fino a -20ºC.