FUJIFILM presenta la nuova X-T30 III e l’obiettivo XC13-33mmF3.5-6.3 OIS: compattezza, versatilità e qualità d’immagine
La rinomata “serie X-T30" si rinnova con la terza generazione.
FUJIFILM X-T30 III è divertimento fotografico allo stato puro, si presenta con corpo compatto e leggero dal design classico ed ergonomico, con la nuova ghiera di Simulazione Pellicola e offre scatti di qualità d'immagine eccezionale. Progettata per soddisfare le esigenze di chi si avvicina per la prima volta alla fotografia digitale e di chi desidera dedicarsi seriamente alla fotografia, X-T30 III offre un funzionamento confortevole e pratico, un’esperienza di scatto intuitiva e un design raffinato.
FUJIFILM X-T30 III, fotocamera digitale mirrorless che ripropone il design apprezzato del modello precedente, con un corpo compatto e leggero che pesa solo 378g e un classico mirino centrale. È dotata di un sensore “X-Trans™ CMOS 4” retroilluminato da 26,1 megapixel e del processore ad alta velocità “X-Processor 5”. Rispetto al modello precedente, elabora le immagini a una velocità di circa il doppio e utilizza l'autofocus di rilevamento del soggetto di ultima generazione, per scattare con la massima qualità e comfort.
Inoltre, la fotocamera include la nuova ghiera di Simulazione Pellicola che consente di passare facilmente da una modalità di simulazione all'altra, per stimolare al massimo la creatività dell’utente con un controllo facile e intuitivo. X-T30 III offre 20 diverse simulazioni pellicola, tra cui “REALA ACE”, nota per la fedele riproduzione dei colori e la fine gradazione tonale, e “NOSTALGIC Neg.”, per tonalità colorate, ma morbide. La ghiera ha tre posizioni personalizzabili (da FS1 a FS3)*³, in modo che si possano registrare le proprie “Ricette FS” originali, combinando le simulazioni pellicola e le impostazioni preferite, per la massima versatilità.
X-T30 III mantiene le caratteristiche più apprezzate del modello precedente, come il flash pop-up e la leva di selezione della modalità “AUTO” per una maggiore facilità d’uso. Amplia le possibilità creative con il nuovo supporto per la registrazione video 6.2K/30P. X-T30 III è un modello pensato sia per la fotografia sia per i video.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Sensore X-Trans™ CMOS 4 da 26,1 MP e processore X-Processor 5 ad alta velocità, con autonomia fino a 425 fotogrammi per carica (modalità Economy).
- Autofocus avanzato con AI: rilevamento volto, occhi e soggetti come animali, uccelli, auto, moto, biciclette, aerei, treni, insetti e droni
- Video professionale: registrazione interna 6.2K/30P 4:2:2 a 10 bit, 4K/60P e 1080/240P, con stabilizzazione digitale delle immagini per movimenti bruschi.
- Corpo compatto e leggero (L118,4 × A82,8 × P46,8 mm, 378 g) con design classico della serie X-T.
- 20 Simulazioni pellicola tra cui REALA ACE e NOSTALGIC Neg, selezionabili rapidamente tramite la ghiera superiore.
- Tre posizioni personalizzabili della ghiera FS1-FS3 per salvare le proprie impostazioni di simulazione pellicola e qualità (“Ricette FS”).
- Modalità AUTO con rilevamento scena automatico per scatti semplici e immediati.
- Flash pop-up integrato con regolazione automatica della potenza per ritratti in scarsa illuminazione o controluce.
- Mirino elettronico centrale per una composizione precisa e confortevole.
- Monitor LCD inclinabile da 1,62 milioni di punti, ideale per angolazioni alte o basse.
- Impugnatura ergonomica per una presa stabile su un corpo compatto.
- Connessione wireless con stampanti Fujifilm instax per stampa diretta da smartphone.
FUJINON XC13-33mmF3.5-6.3 OIS è il più piccolo e leggero tra gli obiettivi zoom intercambiabili per fotocamere digitali della Serie X di Fujifilm.
E' un obiettivo zoom standard che copre lunghezze focali da grandangolo a standard, rendendo la fotografia con la Serie X immediata. L'obiettivo offre sia l'angolo di campo più ampio della gamma “XC Lens” a 13mm, sia un design compatto e leggero.
XC13-33mmF3.5-6.3 OIS copre lunghezze focali che vanno dal grandangolo di 13mm (equivalente a 20mm nel formato 35mm) allo standard di 33mm (equivalente a 50mm nel formato 35mm). Un’ampia copertura, racchiusa in un’ottica dalle dimensioni più piccole e leggere rispetto agli obiettivi zoom, ha infatti una lunghezza totale di 37,5mm e un peso di circa 125g. Perfetto per l'uso quotidiano, questo obiettivo zoom portatile esalta il realismo degli scatti della Serie X.
Per presentarsi con un corpo compatto e leggero impiega una configurazione ottica a 10 elementi in 9 gruppi, che include 4 lenti asferiche e 3 lenti ED. Ciò consente un'efficace soppressione delle aberrazioni caratteristiche degli obiettivi grandangolari, dalla curvatura di campo e distorsione all'aberrazione cromatica, su tutta la gamma di zoom. Inoltre, raggiunge una distanza minima di messa a fuoco di 20cm su tutta la gamma di zoom e un ingrandimento massimo di 0,25x all'estremità tele. Dotato di prestazioni di messa a fuoco automatica di circa 0,025 secondi*2 e di un meccanismo di stabilizzazione dell'immagine a 4 stop*3, non perde mai un'opportunità di scatto. Questo obiettivo eccelle in diverse situazioni di ripresa, dallo still life, ai paesaggi e ai ritratti. 
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Obiettivo zoom più compatto e leggero della serie Fujifilm, peso di 125 g e lunghezza totale di 37,5 mm.
- Struttura retrattile per riporre l’obiettivo in modo compatto e trasportarlo facilmente.
- Copertura focale 13-33mm (equivalenza 35mm: 20-50mm), ideale per paesaggi, interni, ritratti e street photography.
- Configurazione ottica 9 gruppi/10 elementi, con 4 elementi asferici e 3 in vetro ED, riduce distorsione, curvatura di campo e aberrazione cromatica.
- Distanza minima di messa a fuoco di 20 cm e ingrandimento massimo 0,25x, perfetta per primi piani e dettagli ravvicinati.
- Stabilizzazione d’immagine a 4 stop, utile per foto notturne a mano libera e pose lunghe creative.
- Autofocus rapido circa 0,025 secondi, preciso e affidabile per qualsiasi scena.
- Apertura a 9 lamelle per un bokeh più circolare e naturale, ideale per ritratti, paesaggi e scatti notturni.
Ho comprato un obiettivo di domenica, pagandolo a rate, operazione velocissima e facilissima.L0obiettivo è arrivato in 48 ore. Venditore Professionale garantito!
Esperienza super soddisfacente! Hanno risposto alla mia richiesta di informazioni immediatamente e spedito il pacco con la stessa velocità!! Il prodotto è come da foto e l'imballo molto accurato!
Ho acquistato un sigma 14-24 per Sony! Spedizione rapida, imballaggio perfetto, servizio davvero top con una chicca all’interno!!! Piacevolmente colpito! Comprerò sicuramente di nuovo da loro ed è questo quello che fa la differenza!!! TOP COMPLIMENTI!
Ordinato un battery grip usato per la mia D750. Arrivato nei tempi previsti, imballaggio a prova di bomba, prodotto perfetto come da foto è perfettamente funzionante. Soddisfattissimo.
Ha risposto molto gentilmente in modo esaustivo ad una richiesta telefonica di informazioni ed una volta effettuato l’ordine la spedizione è avvenuta in tempi rapidissimi
Personale molto disponibile che ha prontamente risposto alle mie domande. Ho comprato dal loro sito un set corpo macchina + obiettivo e in 2 giorni mi è arrivato. Ottime offerte e ho apprezzato la possibilità di estendere la garanzia a 4 anni con Fowa.
Personale professionale, tempi di spedizione veloci, ho acquistato un Sigma 18-50 f2.8 Sony, tutto perfetto!!! Bravissimi!
Negozio molto fornito di fotografia e stampe foto. Grande assortimento anche di accessori. Rivenditore autorizzato di Nikon Canon Panasonic etc. Lo consiglio al 100*100.
Negozio ben fornito, prezzi buoni
Ho acquistato un obiettivo dal negozio on line, oltre ad aver un buon sito, facile da utilizzare, sono accettati diversi tipi di pagamento (tipo pay pal). Il prodotto è arrivato dopo pochissimi giorni, con un pacco idoneo alla spedizione e tutti i documenti che lo accompagnavano. Lo consiglio.
Negozio molto fori ti di fotografie e stampe foto. Grande assortimento anche di accessori. Rivenditore autorizzato di Nikon Canon Panasonic etc. Lo consiglio al 100*100.
Esperienza più che positiva! Ho contattato foto De Angelis prima di completare l’acquisto, per info: risposte veloci e cortesi. Spedizione rapida con super imballo. Consiglio assolutamente.
Ottima esperienza di acquisto. Rapidi ed affidabili. Lo consiglio
Ordinato zoom OM System. Servizio e tempistica eccellenti. Grazie!
Esperienza molto positiva.
Ho acquistato una piccola macchina fotografica per fare un regalo a Natale, sono rimasta molto soddisfatta dell'acquisto che mi è arrivato molto velocemente!!
Serietà, competenza e velocità nell'evasione dell'ordine, affidabili.
Venditore impeccabile, migliore offerta del web. Tutto perfetto, attenzione al cliente massima
Non avevo mai effettuato acquisti ma dopo essermi interessato ad una Nikon e soprattutto grazie all’estrema disponibilità, gentilezza e pazienza del titolare Pierpaolo, davvero gran persona, ho effettuato l’acquisto della fotocamera che mi è arrivata due giorni dopo. Sarà da ora in poi il mio negozio di riferimento per l’acquisto di materiale fotografico.
Tutto bene, acquisto veloce arrivato il giorno dopo. Ottima comunicazione, molto bravi.