Il nuovo gimbal Dji RS3 Mini è stato pensato e disegnato per fornire importanti vantaggi nell’utilizzo a mano singola, per lasciarne quindi un’altra libera per altre varie attività. Il design all-in-one pesa 795 grammi in modalità verticale, e offre il 50% di peso in meno rispetto a RS3 Pro e il 40% di peso in meno rispetto ad RS3.

Questo permette una miglior trasportabilità e una maggior facilità nel riporre il dispositivo nella propria custodia. Grazie al peso ridotto è anche ovviamente possibile trasportare DJI RS3 Mini con minor fatica, soprattutto se avete già uno zaino piuttosto completo di attrezzatura fotografica.

 

 

DJI RS3 Mini supporta un peso (in trasporto e movimento) fino a 2Kg, sufficienti per usare, ad esempio, una fotocamera della serie A7 di Sony con un obiettivo 24-70mm f/2.8 GM. Grazie al potente motore integrato nel gimbal, è possibile gestire la maggior parte delle mirrorless sul mercato con ottiche fisse o zoom senza perdere potenza, precisione o bilanciamento.

Il nuovo DJI RS3 Mini è anche dotato di una piastra a sgancio rapido a doppio strato di nuova concezione che permette anche di effettuare riprese in verticale senza la necessità di accessori aggiuntivi ma semplicemente attaccando la piastra al braccio verticale.

RS3 Mini presenta anche una piastra superiore con una nuova guida di posizionamento curva, che impedisce alla fotocamera di ruotare e allentarsi.

 

 

 

Non manca poi la funzione di scatto / registrazione tramite Bluetooth che funziona con la maggior parte delle fotocamere mirrorless in commercio senza la necessità di dover collegare un cavo.

Se si usa una fotocamera Sony con obiettivo digitale integrato o supportato, questo DJI RS3 Mini supporta anche il controllo dello zoom ottico o digitale dell’obiettivo direttamente dalla rotella anteriore, eliminando la necessità di un cavo di controllo per la fotocamera.

C’è poi un display touch da 1,4″ a colori integrato , un pulsante M-Mode per la selezione della modalità di stabilizzazione personalizzata e una rotella anteriore per la messa a fuoco, tutti raggiungibili facilmente con una sola mano.

Sul lato del corpo c’è poi una porta NATO così come anche il supporto a vari accessori aggiuntivi come l’impugnatura a maniglia di DJI, luci ausiliari aggiuntive e / o microfoni.

L’autonomia di DJI RS3 Mini, tramite l’impugnatura con batteria integrata, può arrivare fino a 10 ore, sufficiente per una giornata di riprese. Per la ricarica da 0 a 100% sono sufficienti 2,5 ore.