• FotoRegali

Fashion Street Ancona: Scatta il Tuo Stile!
Fashion Street Ancona: Scatta il Tuo Stile!
Fashion Street Ancona: Scatta il Tuo Stile!  Sabato 27 Settembre 2025 ·...
64
Canon novità esclusiva: Masterclass privata con Canon Eos R1
Canon novità esclusiva: Masterclass privata con...
Scatta al livello successivo con Canon EOS R1! Acquista la nuova Canon EOS R1...
62
Acquista Canon Eos R8 e Accedi a un Webinar esclusivo con esperti Canon
Acquista Canon Eos R8 e Accedi a un Webinar...
Hai acquistato una Canon EOS R8? Preparati a scoprire tutto il suo potenziale in...
64
Urban Photo Safari Fujifilm con Alex Liverani – Workshop di Street Photography | Foto De Angelis
Urban Photo Safari Fujifilm con Alex Liverani –...
Urban Photo Safari con Fujifilm e Alex Liverani Venerdì 19 settembre 2025 – ore...
72
DJI annuncia la sua prima fotocamera 360°: Osmo 360 - dispositivo tutto-in-uno che promette di conquistare creativi, sportivi e content creator
DJI annuncia la sua prima fotocamera 360°: Osmo...
DJI, leader globale nel settore dei droni e della fotografia digitale, si prepara...
120

La nostra azienda

          Gerardo De Angelis

L’azienda FOTO DE ANGELIS nasce nei primi anni del 1900, quando il suo fondatore, Gerardo De Angelis, apre il suo negozio di fotografo nella città di Milano, nei pressi di corso Buenos Aires.

A metà degli anni ’30, Gerardo De Angelis si trasferisce ad Ancona e la sede si sposta in corso Mazzini, nel centro della città.

 

E’ qui che cominciò a collaborare con Gerardo una sua nipote di Recanati, Sandra, che acquisì tutta la sua arte della fotografia, dal ritratto al ritocco manuale delle fotografie e che portò avanti l’attività assieme al marito Sebastiano, noto fotoreporter del quotidiano cittadino Corriere Adriatico, della Rai e di agenzie nazionali come l’ANSA.

La nostra crescita

Il timone passò poi ai figli di Sandra, Stefano e Pierpaolo, i quali attenti alle evoluzioni del mercato, hanno saputo trasformare quella che era una piccola azienda familiare in una impresa con oltre 15 dipendenti nel suo organico.
Negli anni ’80 aprirono un secondo punto vendita, in Piazza del Papa, principalmente adibito a sala posa e laboratorio per molte lavorazioni come lo sviluppo e stampa di foto a colori, in bianco e nero e diapositive.
            Stefano e Pierpaolo

Con l’avvento in Italia dei centri commerciali, rispettivamente nel 1993 e 1994 vennero aperte le sedi di Falconara, presso il centro commerciale Le Ville e di Ancona sud, presso il centro commerciale Joyland diventato oggi Auchan. Nel 2019 questa ultima sede viene spostata di pochi Km, presso il più recente centro comm. Grotte Center di Camerano (AN).            

500 mq di fotografia

L’azienda negli anni continuò a crescere e gli spazi non erano più sufficienti, per questo motivo, ad agosto del 1998, si decise di chiudere la sede di Piazza del Papa e di aprire quella che oggi è il nostro fiore all’occhiello, la sede di via Maggini 84 ad Ancona, con 500 mq dedicati alla sola fotografia ed i suoi relativi servizi, una realtà unica nel suo genere in tutta Italia.

Foto De Angelis Ancona via Maggini  84

Anche lo "sbarco" su internet avvenne già nel 1996 quando la rete era ancora agli albori, seguendo poi le sue evoluzioni fino ad oggi, con un sito costantemente aggiornato e che propone per l'acquisto on-line migliaia di articoli in pronta consegna.