Sony lancia il microfono lavalier ECM-L1: prestazioni sonore di qualità superiore
Sony ha annunciato oggi il lancio di ECM-L1, un microfono lavalier di tipo plug-in compatibile con ingressi di alimentazione da 3,5 mm. Basata sulle comprovate tecnologie audio di Sony, l’unità è stata sviluppata a partire dalla serie ECM-77, scelta e apprezzata già da anni da utenti professionali, come studi televisivi e case di produzione.
Il modello ECM-L1 assicura un’acquisizione eccellente dei suoni, cogliendo ogni parola e sfumatura con la massima precisione, e può essere utilizzato a lungo senza cali di prestazioni, come si addice a un prodotto nato dall’esperienza di Sony nelle tecnologie audio professionali.
Grazie all’attacco plug-in, può essere collegato direttamente a un’ampia gamma di dispositivi provvisti di ingresso per microfoni da 3,5 mm, dimostrandosi perciò una soluzione estremamente versatile. Il design a spilla consente di fissarlo discretamente a colletti e camicie, mantenendo un look professionale di fronte alle telecamere, senza comunque rinunciare alla chiarezza – l’ideale per interviste, documentari, riprese di programmi, vlog e live streaming.
Negli ultimi anni, con l’aumento esponenziale della produzione di contenuti video, i creator esigono una qualità audio sempre più alta. Ampliando la linea di microfoni, Sony continua a garantire una registrazione audio di livello superiore in diverse situazioni.
Caratteristiche principali:
- Acquisizione sonora di qualità derivata da tecnologie audio professionali: il microfono ECM-L1 è stato sviluppato sulla base della serie ECM-77, che ormai da anni ha conquistato la fiducia di studi televisivi e altre importanti realtà. La piastra dell’elettrodo fisso della capsula è realizzata in ceramica rigida, un materiale con proprietà di vibrazione superiori che si traducono in un’eccellente qualità sonora, con un Rise Time e una risoluzione sempre ottimali. La capsula, inoltre, è rivestita in ottone lavorato meccanicamente per eliminare i fastidiosi echi esterni e rilevare suoni chiari e nitidi. Il cavo in OFC (Oxygen-Free Copper) altamente puro, inoltre, riduce la perdita di segnale nella trasmissione audio, senza penalizzare la qualità sonora.
- Massima affidabilità per concentrarsi solo sulla registrazione: un solido rivestimento in ottone protegge il microfono dall’usura, anche dopo sessioni di ripresa intensive sui set. Il cavo da 2,2 mm di diametro, inoltre, ha un’elevata resistenza alla rottura e la presenza di un anello di blocco[ii] nel punto di contatto con il dispositivo di registrazione evita scollegamenti accidentali. I due filtri antivento forniti in dotazione, uno in metallo e uno in pelliccia sintetica, riducono le interferenze dell’aria o degli scoppiettii. L’opzione in metallo ha un’estetica più sobria ma, a seconda delle condizioni di ripresa, può essere preferibile scegliere l’opzione in pelliccia per ridurre maggiormente il rumore del vento.
- Alimentazione plug-in per moltiplicare le opzioni di connessione: il microfono lavalier ECM-L1 è provvisto di un attacco plug-in che si alimenta direttamente dal dispositivo connesso. Può essere inserito in un ampio ventaglio di dispositivi con terminale d’ingresso per microfoni da 3,5 mm, come telecamere, smartphone, microfoni wireless, registratori IC e computer, per registrare un audio di qualità impeccabile in ogni possibile situazione.
Stavo cercando un obiettivo Canon RF 14mm f/1.4. Loro l'avevano disponibile (altri no), a prezzo molto conveniente. Mi hanno confermato tutto subito, persino di domenica. Un giorno dopo il pagamento è già arrivato il pacco, assicurato, tutto perfetto. Quindi un servizio professionale che raccomando.
Ottimo, veloci, affidabili, economici
Non posso che dirmi soddisfatto del servizio e della facilità di comunicazione. Spedizione veloce ed efficiente, mi hanno anche unito due ordini che per errore mio avevo fatto a poche ore di distanza. I prodotti perfetti. 5 stelle assolute.
Pienamente soddisfatto dell’acquisto e della gentilezza e prontezza nel fornirmi supporto da parte del negozio. Consigliato
Buon prodotto, riacquistero'
Servizio al top , consegna velocissima seri gentili e professionali, consiglio vivamente!
Corso bellissimo! Ho iniziato a conoscere bene la mia nuova macchina fotografica Sony ( un regalo che non sapevo usare). Antonello e' un maestro d'eccezione, e le sei lezioni sono scorse molto piacevolmente. Peccato siamo finite. Ma di sicuro mi iscrivero' al corso avanzato. Ringrazio Antonello per la passione con cui ci ha istruiti e consigliati, e saluto tutti i colleghi neo-fotografi con cui si e' instaurato un piacevolissimo feeling. Ringrazio anche Foto De Angelis, che ci ha ospitato, una fortuna avere un negozio così ad Ancona. Ciao, Piergiorgio
Molto disponibili
Ho partecipato al corso di fotografia tenuto da Antonello Mariotti ed è stata un’esperienza davvero super interessante. Antonello è un docente bravissimo, preparato e soprattutto molto empatico: riesce a mettere tutti a proprio agio e a spiegare anche i concetti più tecnici in modo chiaro e coinvolgente. Durante il corso ho imparato tantissimo, sia dal punto di vista tecnico che creativo, grazie ai suoi consigli pratici e sempre mirati. Consiglio vivamente questo corso a chiunque voglia avvicinarsi alla fotografia o migliorare le proprie competenze con una guida professionale e appassionata. Un’esperienza che rifarei senza esitazione!
Simpatici e disponibili
Professionale, empatico.
Ho terminato il mio primo corso base di fotografia con Antonello Mariotti. Sono a dir poco entusiasta del percorso fatto, in primis perché Antonello è un grande professionista e amante dell’arte in senso lato. È riuscito a trasmettere in maniera coinvolgente e impeccabile un bagaglio di conoscenze di cui far tesoro. Ho apprezzato molto anche la sua costante e non scontata disponibilità nei nostri confronti.
Bella esperienza. Il corso mi è stato molto utile per conoscere la fotocamera e a capire come realizzare le foto in maniera originale. Ottimo insegnante!
Corso di fotografia con Antonello, veramente molto piacevole e di grande esperienza. Molto interessante nei concetti e nel come pensare ad una foto. Consiglio fortemente
Veloci nella consegna.Tutto ok.
Acquistata la batteria di una fotocamera. Tutto perfetto, descrizione corretta, informazioni chiare, acquisto veloce, consegna rapida.
Sempre puntuali e precisi con gli ordini ricevuti on line, nonché attenti alle esigenze del cliente.
Professionalità, servizio, cordialità e competenza al top. Il mio punto di riferimento.
Ottimo per fototessera e stampe immediate
Servizio ECCEZIONALE, prezzi ottimi. Gentili, veloci ed efficienti!