Leica ha sempre ripensato “ciò che è” ampliando i confini di ciò che può essere. Questa ambizione apre la strada a infinite possibilità fotografiche, con immagini di livello superiore.

Il luminoso e potente obiettivo grandangolare Leica Summicron-M 28 f/2 ASPH. incarna in pieno quell'eredità. Con le sue caratteristiche tecniche all'avanguardia, è progettato per sfruttare al massimo i sensori delle fotocamere più recenti e quelli che verranno.

 

 

Compatto, elegante e comodo da usare: il Leica Summicron-M 28 f/2 ASPH. combina tecnologia raffinata, materiali di prima qualità e lavorazione artigianale di precisione.

La sua configurazione di nove lenti in ​​sei gruppi garantisce fotogrammi ricchi di contrasto e dettagli, confermando l'impeccabile qualità "Made in Germany" degli obiettivi Leica, rinomata in tutto il mondo.

Lo stesso standard elevato è evidente nel paraluce rotondo integrato nell'obiettivo, che può essere regolato facilmente con una sola rotazione, migliorando sia la praticità che la gamma delle possibilità fotografiche.

 

 

Con una distanza di messa a fuoco minima di 40 centimetri, questo obiettivo grandangolare apre affascinanti opportunità fotografiche. Questa capacità deriva da un esclusivo meccanismo a doppia curva realizzato dagli esperti progettisti Leica.

Un sistema del genere espande notevolmente il campo di rotazione dell'anello delle distanze rispetto al modello precedente, permettendo di avvicinarsi ancora di più ai soggetti. Questo compatto obiettivo a focale fissa vanta una ghiera di messa a fuoco che consente regolazioni eccezionalmente silenziose, fluide e facili sull'intera escursione.

La messa a fuoco viene ancora gestita tramite il telemetro della fotocamera M fino a 70 centimetri. Per distanze comprese tra 70 e 40 centimetri si può fare affidamento sul display Live View, sul Visoflex 2 o sull'app Leica FOTOS.