Sony lancia due nuovi microfoni: ECM-W2BT (Wireless) e ECM-LV1 (Lavalier). Vediamo le principali caratteristiche.

 

Microfono wireless ECM-W2BT

Riprese e interviste senza preoccupazioni con ECM-W2BT wireless. La tecnologia wireless consente riprese senza stress e offre un audio nitido in ambienti diversi, senza doversi preoccupare della direzione o della distanza dal microfono. ECM-W2BT può essere posizionato vicino alla bocca di chi parla con una clip. La capsula omnidirezionale rileva la voce in modo chiaro da qualunque direzione, senza doversi preoccupare dell'orientamento del dispositivo. 


Grazie a una capacità doppia rispetto alle configurazioni tradizionali, la connettività wireless riduce il rischio di interruzione del flusso audio, anche in ambienti affollati con elevata attività wireless. In una posizione con buona visibilità e assenza di ostacoli è possibile una comunicazione fino a 200 metri, per maggiore flessibilità nel setup di fotocamera e audio. Grazie all'autonomia di ECM-W2BT, non dovrai più preoccuparti della durata della batteria neanche durante le riprese all'aperto. Associando fotocamere compatibili con alimentazione mediante supporto MI, puoi riprendere fino a nove ore in modalità wireless.



Microfono stereo lavalier ECM-LV1

ECM-LV1 è un microfono lavalier versatile adatto a vari usi e situazioni. Funziona con diversi dispositivi elettronici ed è molto discreto: puoi posizionarlo vicino alla bocca di chi parla per un rilevamento audio ottimale. Con ECM-LV1 non dovrai più preoccuparti dell'orientamento del microfono Le capsule omnidirezionali di ECM-LV1 offrono un suono nitido e di alta qualità grazie al rilevamento da tutte le direzioni.


ECM-LV1
è dotato di un sistema antivento progettato per ridurre il rumore del vento e i suoni del respiro di chi parla. Il risultato è una registrazione audio nitida e stabile anche quando si riprende all'aperto in una giornata ventosa.