FUJIFILM presenta il 39° obiettivo intercambiabile per le fotocamere digitali mirrorless della Serie X, con una lunghezza focale di 27 mm equivalenti al formato 35 mm e un'apertura massima di f 1.4 il FUJINON XF 18mm F1.4 R LM WR .
Ha una lunghezza di 7,56 cm e un peso di soli 370 g , un diametro filtro di 62 mm e una distanza minima di messa a fuoco di 20 cm , è l’ottica ideale per un’ampia tipologia di scatti, dai paesaggi alla street, dai ritratti ai matrimoni. L’elevata luminosità f 1.4 permette una maggiore flessibilità in ambienti scarsamente illuminati e produce anche un bokeh incredibilmente uniforme nelle aree sfocate dell’immagine.

Prestazioni ottiche eccezionali, anche a F1.4

  • Con i suoi 15 elementi ottici distribuiti in 9 gruppi, XF 18mm f 1.4 utilizza tre elementi asferici e un elemento ED per ridurre al minimo l'aberrazione cromatica. Ciò significa che i dettagli più fini di un'immagine verranno riprodotti con un elevato livello di nitidezza e purezza.
  • Il gruppo ottico di messa a fuoco, composto da sei elementi, si muove all'unisono per ridurre le aberrazioni che possono essere causate dallo spostamento ottico, per fornire una nitidezza costante a qualsiasi posizione di messa a fuoco impostata.