Stampa On Line

Stampa on line
ciaotickets

News

photop

Foto De Angelis
è membro del gruppo
PHOTOP
la catena italiana
dei professionisti
dell'immagine

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte ed essere informato quando vengono organizzati eventi per i nostri clienti?


Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti ad installare questi cookies sul tuo dispositivo

PDF Stampa E-mail

18

Giu

2017

 

 

In arrivo tre nuovi obiettivi Nikon FX

24-70mm F2.8 VR,
24mm F1.8
e 200-500mm F5.6

 foto obiettivi ok

Nikon annuncia tre nuovi fantastici obiettivi: AF-S Nikkor 24-70mm F2.8E ED VR, AF-S Nikkor 24mm F1.8G ED e AF-S Nikkor 200-500mm F5.6E ED VR.

Nital S.p.A. è lieta di comunicare che Nikon arricchisce la propria serie di obiettivi zoom con il nuovissimo AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8E ED VR. Grazie al design completamente rinnovato, l'obiettivo zoom professionale più venduto della linea NIKKOR è oggi più versatile, più robusto e più stabile che mai. L'aggiunta della tecnologia di stabilizzazione ottica Nikon VR, l'innovativo schema ottico e un corpo più robusto hanno dato nuova vita a questo famoso obiettivo.

 nikon-24-70mm

Benché l'obiettivo da 24-70mm (presentato nel 2007 con la Nikon D3) sia tuttora molto richiesto, la nuova versione di questo obiettivo ne porta le prestazioni a un livello mai raggiunto prima. Il nuovo design ottico, mai adottato prima negli obiettivi NIKKOR, include una lente ED asferica. Sviluppato per ridurre aberrazioni cromatiche e coma, questo nuovo elemento accresce l'uniformità della luce e consente di ottenere una risoluzione senza compromessi anche nelle aree periferiche. L'innovativo sistema di stabilizzazione ottica VR riduce il movimento della fotocamera e consente di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lunghi. Anche l'efficienza AF è stata migliorata grazie all'esclusivo SWM (motore Silent Wave) di Nikon, fino a 1,5 volte più rapido di quello utilizzato nell'obiettivo 24-70mm f/2.8G. L'aggiunta di un gruppo diaframma a controllo elettromagnetico consente, poi, di ottenere esposizioni più precise e omogenee soprattutto durante le riprese in sequenza ad alta velocità, riducendo il rischio di implicazioni associate ai meccanismi a leva meccanica. Il nuovo obiettivo Nikon da 24-70mm è oggi in grado di supportare anni e anni di uso professionale e intenso. Nonostante la complessità del design ottico che comprende 20 elementi in 16 gruppi e il trattamento Nano Crystal Coat, Nikon ha rinforzato la costruzione dell'obiettivo per creare un prodotto ancor più robusto. Il paraluce in dotazione rappresenta un miglioramento piccolo, ma importante. Nikon ha ascoltato i suggerimenti dei professionisti e ha collocato il pulsante di sblocco in posizione arretrata, per evitare la rimozione involontaria. Ovviamente, l'obiettivo resiste a qualsiasi condizione climatica e il trattamento al fluoro applicato agli elementi anteriori e posteriori dell'obiettivo fornisce una protezione attiva nei confronti di acqua, polvere e sporcizia senza compromettere la qualità dell'immagine. Inoltre, il trattamento aumenta la durata e semplifica la pulizia senza rischio di danni alla superficie.

foto-24-70mm

Nikon arricchisce la propria versatile linea di obiettivi a lunghezza focale fissa f/1.8 con il nuovissimo AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G ED. Più leggero e compatto di quello professionale, questo obiettivo f/1.8 in pieno formato FX cattura con facilità immagini dinamiche e coinvolgenti.

24mm-f1.8

Opere architettoniche di forte impatto, affascinanti paesaggi, scorci urbani incisivi e interni spaziosi: per ottenere questo tipo di scatti, l'obiettivo deve essere grandangolare e luminoso. Il nuovo 24mm f/1.8G di Nikon è il complemento ideale per le fotocamere reflex digitali ad alta risoluzione e garantisce fotografie e video di eccezionale qualità. L'ampia apertura f/1.8 offre profondità di campo ridotta, effetto bokeh uniforme, immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione e composizioni da mirino più luminose. La possibilità di avere una minima distanza di messa a fuoco di soli 23 cm, inoltre, aggiunge versatilità e libertà creativaIl design compatto e leggero rende questo obiettivo ultragrandangolare perfetto per essere portato in viaggio. 

Il nuovo NIKKOR da 24mm garantisce eccezionali livelli di chiarezza e contrasto in tutto il fotogramma. Lo schema ottico include 12 elementi in nove gruppi. Due lenti in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione), due lenti asferiche e il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon garantiscono immagini sempre nitide e brillanti. La distorsione è ben controllata, come pure le piccole lievi imperfezioni che si possono registrare ai bordi di un obiettivo grandangolare, come la riduzione della luce in vignettatura o la perdita di nitidezza.

foto 24m

Nital S.p.A. è lieta di presentare un nuovo super teleobiettivo zoom NIKKOR estraneamente versatile e dotato delle tecnologie più all'avanguardia, l'AF-S NIKKOR 200-500mm f/5.6E ED VR.

Destinato a chi ama fotografare paesaggi, la natura, animali, aeroplani o eventi sportivi, questo potente zoom in formato FX garantisce prestazioni eccezionali in ogni condizione.
L'ampia escursione focale 200-500mm offre una portata eccezionale, mentre l'apertura costante di f/5.6 garantisce una luminosità uniforme e il controllo fluido della profondità di campo su tutta la portata dello zoom. La costruzione ottica, composta da 19 elementi in 12 gruppi con tre lenti ED per ridurre al minimo l'aberrazione cromatica, offre prestazioni eccezionali. Oltre a essere lo zoom ad apertura fissa più potente dell'attuale linea NIKKOR, il nuovo NIKKOR 200-500mm include anche l'ultima generazione della tecnologia di stabilizzazione ottica Nikon VR. Questo incredibile sistema consente di scattare con tempi di posa fino a 4,5 stop più lunghi e include anche il modo SPORT VR dedicato alla ripresa di azioni particolarmente veloci. Inoltre, l'esclusivo motore Silent Wave (SWM) di Nikon garantisce una rapida risposta AF ed il diaframma elettromagnetico assicura la stabilità del controllo AE anche con riprese in sequenza ad alta velocità.

200-500mm

L'obiettivo AF-S NIKKOR 200-500mm f/5.6E ED VR, caratterizzato dall'innovativo modo SPORT VR integrato nel sistema di stabilizzazione ottica VR, rappresenta la scelta ideale per la fotografia di soggetti in movimento come i volatili o gli sport contraddistinti da azioni veloci. Impostato in modo SPORT VR, l'ottica eccelle quando un fotografo deve eseguire una ripresa in "panning" (tecnica fotografica mediante la quale un soggetto in movimento viene mantenuto fermo nell'inquadratura mentre lo sfondo risulta mosso) per seguire i soggetti. Questo modo assicura un'immagine stabile anche nel mirino e consente di ottenere una frequenza fotogrammi in sequenza simile a quella raggiungibile quando il sistema VR è disattivato. L'apertura massima fissa di f/5.6 per tutta la portata dello zoom consente inoltre il funzionamento AF quando si utilizza un moltiplicatore di focale da 1,4x montato su una fotocamera compatibile con f/8.

foto 200-500mm 01