Stampa On Line

Stampa on line
ciaotickets

News

photop

Foto De Angelis
è membro del gruppo
PHOTOP
la catena italiana
dei professionisti
dell'immagine

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte ed essere informato quando vengono organizzati eventi per i nostri clienti?


Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti ad installare questi cookies sul tuo dispositivo

PDF Stampa E-mail

26

Lug

2019

 

 

Sony RX100 VII " Mini Alpha 9 tascabile " 



sony rx100 vii top


In un corpo compatto, la fotocamera Sony RX100 VII racchiude tutto quel che serve per realizzare immagini di straordinaria qualità: zoom 24-200 mm, autofocus ultrarapido in 0,02s, nuove funzioni di tracking in tempo reale e Real-time Eye AF, stabilizzazione ottimizzata delle immagini e jack per microfono esterno per riprese video professionali.

 L'obiettivo zoom ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-200mm F2.8-4.5 copre un ampio range di zoom equivalente a due obiettivi zoom standard (24-70mm e 70-200mm), il tutto in una configurazione molto compatta e progettata per offrire massima risoluzione e piena nitidezza. Integra eccellenti funzionalità di teleobiettivo in un corpo ultracompatto, regalando al fotografo la massima libertà di espressione creativa.Gli elementi ottici includono quattro lenti AA (asferico avanzato) e due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion), che lavorano in sincrono per offrire una risoluzione superiore fino ai bordi dell'immagine e fino alla gamma del teleobiettivo.

sony rx100 vii zoom

 Il nuovo sensore di immagini CMOS a strati da 1" e l'ultima versione del processore d'immagine BIONZ X danno la svolta in fatto di velocità e qualità di immagine. Il nuovo sensore di immagini ultrarapido permette lo scatto continuo fino a 20 fps e il tracking segue i soggetti con calcoli AF/AE fino a 60 volte al secondo, anche se il soggetto si muove in modo disordinato o ad alta velocità.La funzione "scatti privi di interruzioni" permette di seguire i movimenti del soggetto senza interruzioni sul display LCD della fotocamera o sul mirino; il display si aggiorna a 60 fps per non avere ritardi.La nuova funzione "scatto singolo in sequenza" coglie letteralmente l'attimo, scattando sette immagini in rapida successione a velocità selezionabili di 90, 60 o 30 fps. In questo modo, puoi immortalare immagini mozzafiato anche nelle situazioni più dinamiche, come l'istante in cui la pallina da tennis colpisce la racchetta. La funzione è utilizzabile con l'autoscatto e supporta i formati JPEG e RAW.

sony rx100 vii sensore

La Sony RX100 VII offre 357 punti di AF a rilevamento di fase sul piano focale – top di categoria – coprendo il 68% del frame. I punti di AF a rilevamento di contrasto sono 425; l'acquisizione dell'autofocus avviene in soli 0,02 secondi, la velocità più alta al mondo.Il tracking in tempo reale si basa su algoritmi di riconoscimento dei soggetti (AI) che utilizzano informazioni sui colori, l'aspetto (luminosità), la distanza (profondità), il volto e gli occhi per seguire i soggetti nei loro movimenti. Mantenendo una messa a fuoco stabile e costante sui soggetti in movimento, è possibile entrare nel vivo dell'azione e catturare ogni istante, sia nelle riprese fotografiche che video.

 sony rx100 vii puntiaf

XGA OLED Tru-Finder ha una risoluzione di ca. 2,35 milioni di punti per una visione luminosa, dettagliata e ad alto contrasto. È possibile accedervi rapidamente utilizzando l'interruttore a comparsa e ritrarre altrettanto rapidamente quando non viene utilizzato. Il monitor LCD di tipo 3.0 da 921k punti ad alta risoluzione si inclina verso l'alto di 180 ° e verso il basso di circa 90 °, facilitando l'inquadratura di scatti selfie o riprese da angolazioni alte e basse. Basta toccare lo schermo per avviare il monitoraggio in tempo reale per foto o filmati. Sono inoltre disponibili Touch Focus, Touch Pad e Touch Shutter.

 L'esclusiva Eye AF di Sony porta questa fotocamera qualità senza precedenti in tutti i tuoi ritratti, tracciando continuamente non solo il soggetto, ma anche il singolo occhio, per ottenere immagini sorprendenti, dalla semplice foto al ritratto professionale.L'apprezzata funzione Eye AF in tempo reale basata su IA di Sony raggiunge nuove vette e ora offre autofocus in tempo reale affidabile per gli animali oltre che per le persone.

sony rx 100vii eye fi

Grazie alla compensazione del tremolio delle mani ottieni immagini di alta qualità anche con scarsa illuminazione e con il teleobiettivo. L'algoritmo di stabilizzazione offre prestazioni pari a una velocità dell'otturatore maggiore di 4 stop a 200 mm.

La Sony RX100 VII raggiunge velocità dell'otturatore fino a 1/32000 sec., mentre la lettura veloce del sensore aiuta a sopprimere l'effetto della tapparella che può verificarsi quando si fotografano soggetti in rapido movimento. È anche possibile la raffica silenziosa, l'effetto pelle morbida riduce le rughe del viso e le imperfezioni della pelle, per ritratti migliori. Le opzioni Stile creativo ed Effetto immagine consentono di apportare regolazioni precise per acquisire immagini distintive.

La nuova funzione Single Burst Shooting  catturerà anche azioni in rapido movimento, come l'istante preciso in cui una racchetta da tennis colpisce la palla, effettuando sette colpi in rapida successione con velocità selezionabili di 90 fps, 60 fps o 30 fps. Ti consente di catturare momenti decisivi che potrebbero altrimenti essere molto difficili e può essere utilizzato con l'autoscatto. Sono supportati entrambi i formati di immagine JPEG e RAW.

La fotocamera supporta la registrazione interna di filmati 4K (QFHD: 3840 × 2160) con lettura pixel completa e nessun binning pixel. L'AF regolare e stabile è il risultato di algoritmi AF avanzati e sono ora disponibili anche per i filmati il ​​tracking in tempo reale e AF in tempo reale (umano). Con la funzionalità HLG (Hybrid Log-Gamma) puoi goderti le immagini HDR semplicemente collegando la fotocamera a una TV Sony compatibile HDR (HLG) tramite un cavo USB.

Nonostante le dimensioni compatte, la Sony RX100 VII include un ingresso per microfono. Molto apprezzato da vlogger e professionisti, l'ingresso standard da 3,5 mm consente l'acquisizione audio professionale per tutti i tuoi film e vlog. I filmati ripresi con la fotocamera in posizione verticale possono ora essere visualizzati con lo stesso orientamento su PC e smartphone grazie ai metadati aggiunti dalla fotocamera.

La funzione di scatto a intervalli 18 esegue scatti continui con un intervallo impostato da 1 a 60 secondi con tracking AE. Le immagini time-lapse risultanti possono essere visualizzate in anteprima sulla fotocamera o assemblate in un filmato sul PC.

Cattura video 4K fluidi anche mentre cammini con la stabilizzazione dell'immagine in modalità "Attiva" recentemente supportata. E per una stabilizzazione ancora più uniforme e simile al gimbal, semplici modifiche al filmato sono disponibili nell'app aggiuntiva Imaging Edge Movie Edit.

La RX100 VII supporta i profili immagine S-Log3 e S-Log2 , sia che abbiate bisogno di un'elevata gamma dinamica e di immagini con ampio spazio colore per la post-produzione o di un aspetto unico appena uscito dalla fotocamera, RX100 VII è quello che fa per voi.

Controlla disponibilità e prezzi cliccando qui.