Stampa On Line

Stampa on line
ciaotickets

News

  •  

    Panasonic G90


    Panasonic Lumix G90

    momenti indimenticabili

  •  

    fujifilm mini liplay colori


    Fujifilm mini LiPlay

    Clicca e stampa... è facile!

  •  

    polaroid onestep2vf Stranger things top

    Polaroid One Step2
    Stranger Things Edition

    scatta e stampa
    in pochi secondi

  •  

    tamron 35 150 28 4 top


    Tamron 35-150 F/2,8-4

    Zoom per ritratti compatto

  •  

    leicaq2 top

    Leica Q2

    una dichiarazione
    di understatement.

photop

Foto De Angelis
è membro del gruppo
PHOTOP
la catena italiana
dei professionisti
dell'immagine

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte ed essere informato quando vengono organizzati eventi per i nostri clienti?


Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti ad installare questi cookies sul tuo dispositivo

PDF Stampa E-mail

26

Ott

2016

 

 

Sony RX100V


Annunciata da Sony la new entry della serie Cyber-shot® RX100


sony rx100 V

Il nuovo modello RX100 V vanta ben tre primati mondiali nella categoria delle fotocamere compatte: l'autofocus più veloce, il numero di punti AF più alto e la velocità di scatto continuo più elevata.

Sony presenta il nuovo modello di punta della gamma di fotocamere compatte RX100: la Cyber-shot RX100 V (modello DSC-RX100M5).

Il nuovo ingresso apre la strada a nuovi livelli di performance e velocità di messa a fuoco nel mercato delle fotocamere compatte. Tutto merito del sistema Fast Hybrid AF, che vanta la velocità di acquisizione AF più elevata al mondo, pari ad appena 0,05 secondi, e il più alto numero di punti AF sul sensore, ben 315 distribuiti su circa il 65% dell'inquadratura. La fotocamera permette anche di effettuare scatti continui fino a 24 fps, la velocità più alta al mondo per un modello compatto, alla risoluzione piena di 20,1 megapixel circa (effettivi) e con funzione di tracking AF/AE, per un massimo di 150 scatti continui.

 sony rx100 V lcd

La RX100 V è dotata del sensore di nuova concezione CMOS Exmor RS™ da 1" di tipo "stacked" con chip DRAM, di un obiettivo ad ampia apertura ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-70 mm F1.8 – 2.8, e di un avanzato sistema di elaborazione delle immagini che, grazie al nuovo chip d'acquisizione LSI, massimizza la velocità di elaborazione, amplia il buffer di memoria e ottimizza la qualità d'immagine, in particolare alle impostazioni ISO elevate. L'apparecchio permette, inoltre, di registrare video 4K con lettura completa dei pixel (senza pixel binning) e di realizzare filmati in super slow motion fino a 1000 fps con durata di registrazione prolungata, oltre a offrire numerose altre novità. La velocità di azionamento e la sensibilità di tracking dell'autofocus sono regolabili dal menu a seconda delle preferenze di messa a fuoco, nel segno della flessibilità.

 sony rx100 V lcd 01

Il modello RX100 V è dotato di un otturatore anti-distorsione ad alta velocità (velocità massima pari a 1/32000 secondi) che riduce al minimo l'effetto "rolling shutter", normalmente associato ai soggetti in movimento veloce. L'elevata velocità dell'otturatore permette, inoltre, di ottenere immagini nitide e cristalline anche a diaframma spalancato, con livelli di esposizione fino a EV19. Scattando alle ampie aperture con l'otturatore ad alta velocità, fotografi e videomaker possono realizzare immagini splendide, con soggetti perfettamente a fuoco e bellissimi effetti di sfocatura dello sfondo, anche nelle difficili condizioni di luce piena.

 sony rx gamma

La nuova Cyber-shot RX100 V mantiene le stesse pratiche dimensioni tascabili degli altri modelli della famiglia RX100 ed è munita di mirino ad alto contrasto Tru-Finder™ XGA OLED da 2,35 milioni di punti, garanzia di estremo realismo sia nell'anteprima sia nella riproduzione delle immagini. Il mirino elettronico, che può ritrarsi o sporgere dal corpo macchina a seconda delle preferenze d'uso, vanta elementi ottici con trattamento ZEISS® TLa nuova fotocamera è inoltre dotata di connettività Wi-Fi® e NFC™ ed è compatibile con la sempre più ricca gamma di servizi offerti da PlayMemories Camera Apps di Sony. Tra gli accessori opzionali, una nuova custodia subacquea (modello MPK-URX100A), progettata esclusivamente per le fotocamere della serie RX100 e impermeabile fino a 40 metri di profondità.