Stampa On Line

Stampa on line
ciaotickets

News

photop

Foto De Angelis
è membro del gruppo
PHOTOP
la catena italiana
dei professionisti
dell'immagine

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte ed essere informato quando vengono organizzati eventi per i nostri clienti?


Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti ad installare questi cookies sul tuo dispositivo

PDF Stampa E-mail

31

Ago

2018

 

 

Sony DSC-HX95 e DSC-HX99

Tutto l'essenziale nel palmo della mano

HX95-HX99 top

Sony presenta due nuove fotocamere compatte superzoom: DSC-HX95DSC-HX99

Coprendo la gamma che va dal grandangolo da 24 mm al teleobiettivo da 720 mm, la HX99 e la HX95 sono le fotocamere perfette per tutto, dalle foto di viaggi memorabili alle istantanee di tutti i giorni. L'obiettivo ZEISS® Vario-Sonnar® T offre un'eccellente qualità dell'immagine su tutta la gamma di zoom, mentre la funzione zoom Clear Image consente di ingrandire ulteriormente il soggetto (fino a 1.440 mm) mantenendo al contempo un'alta risoluzione. Il sensore di immagine, un sensore CMOS retroilluminato da 18,2 megapixel (effettivi), funziona con l'avanzato sistema di elaborazione delle immagini BIONZ X per offrire una qualità di immagine superba, anche per texture e dettagli fini. Con una gamma ISO 80-6400 (estesa), anche le scene poco illuminate possono essere riprese splendidamente, mentre i miglioramenti nella riproduzione del colore producono tonalità della pelle naturali.

HX99-mirino

Lo schermo inclinabile da 3,0" ad alta risoluzione è perfetto per selfie e inquadrature in scatti a basse angolazioni. Puoi utilizzarlo in varie posizioni di scatto per una maggiore flessibilità creativa nella composizione. Le fotocamere si differenziano solamente per schermo lcd, touch screen per la HX99 e normale per la HX95. Grazie alla messa a fuoco touch della Sony HX99, ti basta toccare il soggetto sul display LCD per metterlo a fuoco, anche ai bordi dell'immagine ed è valido sia per le foto che per i video. L'otturatore può essere azionato anche toccando lo schermo LCD.

display touch

Per offrire agli utenti un controllo maggiore sull'aspetto finale delle foto, le fotocamere offrono come opzione la registrazione delle immagini in formato RAW. Con questo formato tutti i dati del sensore vengono conservati, in modo che l'esposizione, la luminosità, il bilanciamento del bianco e altri aspetti dell'immagine possano essere facilmente regolati utilizzando un software di editing di immagini. HX95HX99 sono le prime della serie HX a registrare video 4K Ultra HD (QFHD, 3840 x 2160 pixel). Il video 4K Ultra HD di alta qualità è ottenuto con una lettura completa dei pixel del sensore e senza binning dei pixel, raccogliendo circa 1,6 volte più informazioni di quante ne occorrano. Una tale sovracampionatura si traduce in una risoluzione eccezionale con effetti moiré e gradini ridotti.

HX95-lcd

Il flash a scomparsa integrato nella fotocamera consente varie modalità di fotografia con il flash. La sincronizzazione lenta è utile per scattare suggestivi ritratti notturni, la sincronizzazione posteriore ti consente di rappresentare il movimento in modo creativo, mentre l'impostazione Autoflash determina automaticamente se il flash è necessario. Con il controllo a distanza One touch, puoi usare uno smartphone o tablet come monitor o telecomando. La condivisione One touch trasferisce le foto e i video al tuo dispositivo. Basta installare l'app PlayMemories Mobile™ tramite Wi-Fi® su un dispositivo Android™ con NFC e avvicinare il dispositivo alla fotocamera per stabilire una connessione. La compatibilità con QR Code consente di connettersi a smartphone che non supportano la tecnologia NFC.

 wifi