Stampa On Line

Stampa on line
ciaotickets

News

photop

Foto De Angelis
è membro del gruppo
PHOTOP
la catena italiana
dei professionisti
dell'immagine

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte ed essere informato quando vengono organizzati eventi per i nostri clienti?


Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti ad installare questi cookies sul tuo dispositivo

PDF Stampa E-mail

07

Nov

2019

 

 

Sony A9 Mark II

Un capolavoro di velocità,
affidabilità e produttività

sonyA9MkII top

Le migliorie introdotte da α9 II sono funzionali al flusso di lavoro dei professionisti, che possono contare su funzioni sofisticate e varie opzioni di connettività di rete per operare sul campo, in qualsiasi condizione, a una velocità senza precedenti.

Non perderti i momenti che fanno la storia

Il sensore full-frame CMOS Exmor RSTM e il processore BIONZ XTM all'avanguardia contribuiscono a una velocità di scatto continuo a 20 fps con tracking AF/AE. Le prestazioni eccezionali e l'ampio buffer consentono di catturare i momenti decisivi. L'otturatore elettronico elimina le interruzioni per mantenere il soggetto ben visibile anche durante lo scatto. Con la Live View a 60 fps, il ritardo di visualizzazione è minimo. La luce raggiunge il sensore di immagine senza interruzioni meccaniche. L'unione tra struttura mirrorless e ottimizzazione della velocità estende l'AF/AE a tutto il piano focale full-frame. L'otturatore elettronico raggiunge 1/32.000 di sec. di velocità, superando di gran lunga gli otturatori meccanici. Usa la profondità di campo ridotta senza filtro ND, anche in condizioni di luce forte.

scatto continuo

L'otturatore elettronico anti-distorsione scatta nel silenzio più totale, senza il rischio che lo specchio meccanico o il rumore dell'otturatore disturbino la concentrazione, ad esempio durante un match. La fotocamera rileva lo sfarfallio delle luci fluorescenti e artificiali e regola l'otturazione per evitare anomalie cromatiche o espositive (a velocità dell'otturatore elevate) o difformità tra gli scatti continui. Da oggi, l'otturatore meccanico consente di scattare senza interruzioni fino a 10 fps e funziona anche con il flash. Per le scene che lo richiedono, puoi contare su uno scatto continuo ad alta velocità.

otturatore

Prestazioni AF superiori

Con 693 punti AF a rilevamento di fase e 425 a rilevamento di contrasto, il sensore offre una messa a fuoco automatica ampia e ad alta densità, che copre il 93% dell'immagine. Grazie al sistema Fast Hybrid AF avanzato e reattivo, l'autofocus di α9 II è infallibile anche quando la luce scarseggia e cattura il soggetto selezionato con sorprendente maestria. L'AF ininterrotto e l'algoritmo AF ottimizzato migliorano notevolmente la precisione e il tracking dell'AF. Anche durante il rilascio dell'otturatore, l'autofocus continua a seguire i movimenti del soggetto.

autofocus

Unione di velocità e intelligenza artificiale

Una volta selezionato il soggetto da seguire, premi il pulsante dell'otturatore a metà per mantenere una messa a fuoco precisa. La fotocamera segue i cambiamenti di posizione per lasciarti tutta la libertà di scegliere l'inquadratura perfetta. L'algoritmo di riconoscimento basato sull'IA elabora i dati relativi a colore, pattern, distanza, volto e occhio raccolti dal sensore di immagine. Anche in presenza di ostacoli tra l'obiettivo e il soggetto, la funzione Real-time Eye AF mantiene la messa a fuoco fissa sull'occhio: basta premere l'otturatore a metà, il pulsante AF-ON o un altro tasto personalizzabile. Ora puoi addirittura scegliere uno specifico occhio – destro o sinistro – prima o durante lo scatto o la ripresa con un pulsante personalizzato. In questo modo potrai concentrarti sulla composizione, la luce e altri dettagli. Rapida e precisa, la fotocamera rileva e segue in automatico lo sguardo di soggetti umani e animali per scattare meravigliose immagini della natura selvaggia o dei piccoli amici a quattro zampe.

velocità

Ancora più funzionalità AF

I sofisticati algoritmi dell'autofocus ne ottimizzano la precisione fino a EV-3. L'opzione "Priorità di messa a fuoco in controllo apertura" offre una messa a fuoco più accurata se l'illuminazione è scarsa e con basse aperture di diaframma. Anche tenendo il pulsante dell'otturatore semi-premuto, è possibile spostare l'area di messa a fuoco in qualsiasi punto tramite il multi-selettore. Il colore del riquadro è selezionabile tra bianco o rosso, a seconda della scena.

areaAF

Qualità dell'immagine eccezionale

L'ultimissimo processore di immagini BIONZ X, supportato dal chip di acquisizione LSI, esalta le prestazioni del sensore ad alta risoluzione. Il mirino elettronico da 3,68 milioni di punti funziona a 120 fps per mostrare immagini fluide, dettagliate e quasi prive di sfocature. Il trattamento al fluoro sulla lente esterna protegge l'obiettivo dallo sporco e facilita la pulizia. La lettura completa dei pixel, senza pixel binning, raccoglie una quantità di dati pari a circa 2,4 volte quella necessaria per il 4K (equivalente al 6K), producendo immagini 4K con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. La versatilità è assicurata da Fast Hybrid AF, Eye AF, Touch Tracking e molte altre funzioni.

proc mirino

Tantissime funzioni di ripresa

Da oggi Real Time Eye AF funziona anche nelle riprese video, rilevando gli occhi del soggetto ed eseguendo il tracking continuo di un occhio. Il fotografo si concentra sulla composizione, mentre α9 II mantiene una messa a fuoco precisa sull'occhio. Durante le riprese, il Touch Tracking consente di mettere automaticamente a fuoco il soggetto e seguirne i movimenti toccandolo sul monitor LCD. In più, se Real Time Eye AF rileva la presenza di un occhio, lo segue per tutta la ripresa.

ripresa

Flusso di lavoro professionale

α9 II supporta il trasferimento dati su FTP in background durante e dopo gli scatti, per una consegna immediata e professionale dei file JPEG e RAW. Si possono preimpostare fino a 9 server FTP. La nuova funzione Voice Memo consente di registrare e allegare alle foto fino a 60 sec. di descrizioni audio dei contenuti o delle condizioni di scatto, in formato .wav. Inoltre puoi aggiungere il numero di serie della fotocamera e i metadati IPTC. L'app per computer Remote Camera Tool consente di gestire la fotocamera a distanza ed è particolarmente utile quando il soggetto è lontano (ad esempio, nelle riprese degli stadi dall'alto).

trasferimento dati

Oltre alla banda da 2,4 GHz, a9 II prevede il trasferimento dati ad alta velocità tramite Wi-Fi® a 5 GHz (LAN IEEE 802.11ac wireless). Attiva il controllo da remoto wireless su PC per per scattare senza l'ingombro dei cavi. Il nuovo collegamento USB Type-CTM e la messa a punto dell'algoritmo di PC Remote per gli scatti in tethering migliorano considerevolmente la velocità e la continuità del trasferimento dati, e in particolare delle immagini RAW non compresse.

Controlla disponibilità e prezzi cliccando qui.