Stampa On Line

Stampa on line
ciaotickets

News

photop

Foto De Angelis
è membro del gruppo
PHOTOP
la catena italiana
dei professionisti
dell'immagine

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte ed essere informato quando vengono organizzati eventi per i nostri clienti?


Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti ad installare questi cookies sul tuo dispositivo

PDF Stampa E-mail

02

Nov

2019

 

 

Sony A6600

Il potere nelle tue mani

sonya6600 top

La nuova Sony α6600 contiene tutte le funzionalità necessarie per affrontare ogni situazione: AF rapido, stabilizzazione dell'immagine, eccezionale qualità dell'immagine, una batteria ad alta capacità e riprese video 4K HDR (HLG) sorprendenti.

I punti di messa a fuoco densamente distribuiti coprono circa l'84% dell'area immagine e Fast Hybrid AF combina il meglio dell'AF a rilevamento di fase e a rilevamento di contrasto per un'impareggiabile velocità di acquisizione di 0,02 secondi. I punti AF intorno al soggetto ne eseguono un tracking preciso quando è in movimento. Scatta fino a 11 fps con ritardo di visualizzazione minimo e a 8 fps in modalità Live View, catturando fino a 116 fotografie JPEG (standard) alla volta. Visualizzando le impostazioni sul mirino elettronico e il display praticamente in tempo reale, le tue riprese d'azione raggiungeranno un nuovo livello.

azione

Per avviare il tracking in tempo reale devi solo premere parzialmente il pulsante dell'otturatore o toccare il soggetto sul display. Puoi inoltre decidere di assegnare "Tracking attivato" a un tasto personalizzato e premerlo per attivare la funzione. I sistemi di tracking usano esclusivi algoritmi di rilevazione del soggetto basati sull'IA che elaborano le informazioni spaziali relative a colore, pattern (luminosità) e distanza (profondità) e seguono occhi e viso del soggetto in tempo reale ad alta velocità.

tracking

Anche con soggetti in movimento, Real Time Eye AF garantisce tracking e rilevamento degli occhi costanti e stabili per mantenere la messa a fuoco. Funziona anche se il volto è parzialmente nascosto, retroilluminato o rivolto verso il basso. Gli stessi algoritmi di rilevamento degli occhi utilizzati per gli umani sono stati adattati anche per gli animali, in modo da assicurare scatti magnifici di animali domestici e fauna selvatica.

animali

Puoi scegliere di dare la priorità all'occhio destro o sinistro del soggetto nelle impostazioni, e per farlo ti basta semplicemente toccare lo schermo della fotocamera. A seconda delle condizioni del soggetto tracciato, l'area della messa a fuoco passa in maniera automatica e fluida dal viso del soggetto ai suoi occhi. Con la funzione Touch Tracking ti basta toccare il monitor per avviare il tracking in tempo reale per fotografie o video.

occhio volto

Compensazione delle vibrazioni angolari, note anche come pitch e yaw, particolarmente evidenti quando si scatta a lunghezze focali superiori. Compensazione delle vibrazioni della fotocamera in orizzontale e verticale, particolarmente evidenti a fattori di ingrandimento elevato come nelle riprese in modalità macro. Compensazione dei movimenti rotatori (rollio), più evidenti nel caso di riprese video a mano libera a lunga durata.

stabilizzatore

In α6600 il sistema ottico di stabilizzazione dell'immagine a 5 assi integrato delle nostre acclamate fotocamere full-frame è stato utilizzato come stabilizzatore per il sensore APS-C. L'accuratissimo sensore giroscopico interviene in fase di scatto correggendo le vibrazioni del dispositivo lungo 5 assi (pitch e yaw, verticale e orizzontale e rollio) per una stabilizzazione equivalente a una velocità dell'otturatore 5x.

5assi

Il sensore di immagine APS-C da 24,2 MP è ottimizzato per garantire efficace raccolta della luce, vasta gamma di sensibilità e disturbi estremamente ridotti anche a impostazioni ISO elevate. Insieme al processore di immagini BIONZ X offre immagini di una purezza e riproduzione del colore straordinarie. α6600 garantisce disturbi estremamente ridotti e immagini di altissima qualità in tutta la vasta gamma di sensibilità ISO da 100-32.000 (espandibile fino a ISO 50-102.400), anche in ambienti scarsamente illuminati. Gli algoritmi ereditati dalle acclamate fotocamere full-frame assicurano una riproduzione dei colori più realistica su α6600. Le tonalità della pelle hanno un aspetto più naturale, e lo stesso vale per i fiori. Gli effetti a scalino (jaggies) e i falsi colori sono soppressi.

ritratto

Con la lettura completa dei pixel senza pixel binning puoi registrare video 4K HR e il nuovo profilo di immagine HLG (Hybrid Log-Gamma) supporta la riproduzione HDR istantanea. È inoltre presente una sofisticata stabilizzazione dell'immagine.

 

Lavorando insieme, il sistema Fast Hybrid AF, il tracking in tempo reale e il Real Time Eye AF della fotocamera riescono a mantenere una messa a fuoco stabile e sicura sul soggetto, lasciandoti libero di pensare agli aspetti più creativi delle riprese video. Tra le funzionalità della fotocamera è incluso lo scatto a intervalli per video in time-lapse con scatti a intervalli selezionabili tra 1 e 60 secondi. È possibile combinare le immagini ricavate in alta risoluzione su un PC e visualizzarle sulla fotocamera grazie a una semplice funzione di anteprima a velocità variabile.

Le curve gamma S-Log3 e S-Log2 offrono un'ampia gamma dinamica (fino al 1.300% più ampia di Rec. 709) per ridurre al minimo le aree sottoesposte e sovraesposte e facilitare il grading dei colori in post-produzione. Puoi girare video slow motion (fino a 5x) e quick motion (fino a 60x) direttamente dalla fotocamera oppure usare i video Full HD a 120 fps per creare slow motion di alta qualità in post-produzione. Le pratiche funzionalità touch come Touch Focus e Touch Tracking, disponibili sul monitor di α6600, sono accessibili anche quando connetti alla fotocamera dei monitor esterni. α6600 è progettata per le riprese più intense: professionisti e amatori possono condividere le loro storie con il mondo. Grazie al display inclinabile di 180° è facile inquadrarsi nei vlog o nelle angolazioni più difficili. Le prese per microfono esterno e cuffie permettono di controllare il suono. Con l'impugnatura ottimizzata puoi registrare per ore e ore in maniera stabile e confortevole.

Controlla disponibilità e prezzi cliccando qui.