Stampa On Line

Stampa on line
ciaotickets

News

photop

Foto De Angelis
è membro del gruppo
PHOTOP
la catena italiana
dei professionisti
dell'immagine

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte ed essere informato quando vengono organizzati eventi per i nostri clienti?


Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti ad installare questi cookies sul tuo dispositivo

PDF Stampa E-mail

09

Gen

2020

 

 

NIKON D780

La versatilità incontra l'agilità


Nikon D780 top

Non lasciare che qualcosa si frapponga fra te e la tua visione. La D780 ti offre tutto ciò che ti aspetteresti da una DSLR di livello professionale e molto di più. Una visione chiara. Lunga durata della batteria. Struttura robusta. Inoltre, due sistemi AF rapidi e affidabili, una funzione di inseguimento fenomenale, un ampio intervallo di sensibilità ISO e altro ancora. Spontaneità o messa in scena. Immagini fisse o filmati. Questa DSLR a pieno formato è senza limiti.

Benvenuto in un nuovo livello di flessibilità. La D780 a pieno formato è dotata di un sistema AF ibrido veloce e dedicato per le riprese Live View e di un sistema AF a rilevazione di fase rapido e affidabile per le riprese con il mirino. In Live View, il sistema AF estremamente preciso offre 273 punti AF sul sensore ed Eye-Detection AF. Durante le riprese attraverso il mirino, puoi sfruttare il potente sistema AF a 51 punti di Nikon, caratterizzato da eccezionali funzionalità di inseguimento.

Il sistema AF a rilevazione di fase a 51 punti ha una sensibilità fino a-3 EV e il luminoso mirino ottico consente una conferma nitida e in tempo reale dell'azione inquadrata. Insegui i soggetti ad altissima velocità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

autofocus

Durante le riprese con il mirino, il sistema AF a 51 punti ti consente di adattarti istantaneamente con un rapido passaggio tra i modi AF avanzati. Sfrutta l'acquisizione veloce e l'incredibile isolamento con il modo Area AF a gruppo.

riprese

Durante le riprese in Live View, il sistema AF ibrido a 273 punti copre circa il 90% del fotogramma in orizzontale e circa il 90% in verticale. Il monitor inclinabile ti consente di scegliere l'angolazione migliore e di toccare per scattare e azionare le funzioni AF.

monitor

Il sistema AF ibrido a 273 punti ha una sensibilità fino a -5 EV quando utilizzi un obiettivo che ha un'apertura massima di almeno f/1.4. Per le scene molto scure, è possibile attivare l'AF con scarsa illuminazione e scattare fino a -7 EV con AE.

nitidezza

Quando riprendi immagini fisse in Live View, il sistema AF ibrido con Eye-Detection AF si blocca sugli occhi del soggetto, mantenendoli costantemente inquadrati. Non importa che si tratti di una singola persona o di un volto in mezzo alla folla. Puoi selezionare l'occhio da mettere a fuoco tramite il multi-selettore e la fotocamera mantiene la messa a fuoco anche se il soggetto si muove costantemente.

Cattura

Sfrutta le sequenze di scatto fino a 7 fps con AF/AE durante le riprese attraverso il mirino. Raggiungi i 12 fps durante le riprese nel modo Fotografia live view silenziosa. Avrai immagini a piena risoluzione, anche durante le riprese in formato RAW.

sequenza

Vuoi mostrare i movimenti all'interno degli stessi? Scatta in Live View per catturare immagini fisse Full HD (2 MP) fino a 120 fps. In alternativa, puoi acquisire immagini fisse 4K/UHD (8 MP) fino a 30 fps.

fotogrammi

Senza ostacoli che ti rallentino, sei libero di creare a tuo piacimento. L'eccellente protezione dalle condizioni atmosferiche avverse e il robusto corpo macchina in lega di magnesio assicurano che la D780 sia pronta per essere utilizzata ovunque. I doppi alloggiamenti accettano card SD UHS-II in grado di gestire con facilità le alte velocità di sequenze di scatto della fotocamera e di tenere pulito il buffer. La profonda impugnatura e la lunga durata della batteria fanno la differenza in caso di riprese prolungate.

non-fermarti-mai

Puoi modificare rapidamente le impostazioni principali con un semplice tocco o con le ghiere di comando. Durante le riprese con messa a fuoco manuale, il telemetro elettronico della fotocamera consente di verificare se il punto AF selezionato è a fuoco.

adatta

Il mirino ottico da 0,70x offre un ampio campo visivo e una copertura del 100%. L'ampio monitor LCD inclinabile da 2359 k-punti consente di verificare rapidamente gli scatti toccando due volte per visualizzare il 100% dell'area immagine.

conferma

Il menu di ritocco della fotocamera semplifica la rifilatura e ora ti consente di ritagliare in orizzontale o in verticale. Puoi eliminare gli scatti indesiderati da un solo alloggiamento della card o da entrambe le card contemporaneamente.

rivedi

Panorami spettacolari. Azione estrema. Il sensore CMOS a pieno formato da 24,5 MP retroilluminato e il processore di immagine EXPEED 6 offrono un'ampia gamma dinamica e prestazioni eccellenti in tutta la vastissima gamma di sensibilità ISO. Lo stesso sensore RGB a 180 K pixel e il sistema avanzato di riconoscimento scena del modello D850 garantiscono una precisione incredibile.

panorama

Stai effettuando riprese in condizioni atmosferiche eccezionali o sotto le luci sfavillanti di una città di sera? I vari modi di misurazione esposimetrica e bilanciamento del bianco ti consentono di reagire rapidamente ai cambiamenti in condizioni di luce naturale o in situazioni a contrasto elevato.

fedele

L'intervallo di sensibilità ISO 100 – 51200, estendibile fino a un'incredibile 204800 e fino a ISO 50, consente di adattarti istantaneamente alle variazioni di luce. Ottieni toni intensi in condizioni di luce solare intensa. Rivela i dettagli e le sfumature in condizioni di scarsa illuminazione.

notte

I tempi di posa da 1/8000 a 900 sec. offrono una maggiore flessibilità per divertirsi a giocare con il tempo. Sincronizza con facilità i lampeggiatori Nikon ad alta velocità per epici scatti di azione. In alternativa, rallenta per riprendere emozionanti scie luminose e paesaggi notturni.

flessibilità

La fotocamera D780 ti consente di lavorare direttamente con gli obiettivi NIKKOR con baionetta F-Mount preferiti ed è compatibile con tutti i lampeggiatori Nikon. La funzione di illuminazione avanzata senza cavi con radiocomando è completamente supportata, consentendoti di utilizzare la versatile unità flash SB-5000. Le funzioni di trasferimento dati ad alta velocità della fotocamera e la connettività wireless semplificano la condivisione delle immagini.

capolavoro