Stampa On Line

Stampa on line
ciaotickets

News

photop

Foto De Angelis
è membro del gruppo
PHOTOP
la catena italiana
dei professionisti
dell'immagine

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte ed essere informato quando vengono organizzati eventi per i nostri clienti?


aperti-per-ferie300

Ad agosto siamo aperti tutti i giorni feriali

ed al centro commerciale Auchan siamo aperti anche le domeniche ed a ferragosto!

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti ad installare questi cookies sul tuo dispositivo

PDF Stampa E-mail

01

Ago

2018

 

 

Nikon Coolpix P1000

nikon p1000 presentazione

Tocca le stelle. Riposa appollaiato con le aquile. Il cielo non rappresenta più il limite quando possiedi uno straordinario zoom ottico 125x. Acquisisci foto e video nitidi di soggetti difficili da raggiungere...finora.

Nikon ha commentato: "Se si desidera realizzare foto di una superluna o riprendere filmati dei cuccioli che lasciano il nido, la COOLPIX P1000 è la soluzione ideale. La portata incredibile dello zoom da grandangolo a super teleobiettivo significa disporre della libertà di includere l'intera scena o di ingrandire i dettagli più fini. Inoltre, questo mega zoom compatto pesa meno di un quarto del peso di una fotocamera Reflex con teleobiettivo innestato: questa caratteristica la rende una soluzione eccezionale per fare escursioni o viaggiare".



nikon p1000 retro

La Coolpix P1000 permette di fare scatti incredibili con mirino elettronico ad alta risoluzione e ampio monitor ad angolazione variabile della fotocamera. Il mirino elettronico ad altissima definizione (ca. 2.360 punti k) offre una chiara e dettagliata visione dello scatto persino in condizioni di intensa luminosità. Inoltre, il luminoso monitor LCD da 3,2 pollici e con 921 k punti può essere inclinato e girato in quasi tutte le direzioni. Un sensore di spegnimento monitor passa automaticamente dalla ripresa tramite monitor alla ripresa tramite mirino elettronico quando avvicini la fotocamera al volto.

luna funzione

La Coolpix P1000 ha un sensore 1/2.3" da 16 Mpixel con estensione ISO 100-6400 ma interessante è l'eccezionale zoom ottico di ben 3000mm.In modalità Dynamic Fine Zoom 250x arriva fino a 6000mm e addirittura a 12000mm attraverso lo zoom digitale 4x , pagando ovviamente un pegno in termini di qualità. La nuova nata vanta quindi un'escursione equivalente di 24-3000mm, con valori relativi di apertura massima F2,8-8.La focale F8 non è affatto male come valore di luminosità massima.La comoda impugnatura ed il controllo zoom laterale rendono la Coolpix P1000 molto maneggevole. Il pulsante "ripristina posizione zoom" consente di ritrarre in un attimo l'obiettivo da super teleobiettivo a grandangolo, rendendo più semplice e agevole il recupero visivo nella composizione di soggetti che si sono spostati al di fuori della ristretta inquadratura. Nikon ha affermato di aver realizzato questa fotocamera rispondendo ad una esigenza ben precisa, portando al limite la struttura ottica al fine di fotografare la luna, uccelli (per questi ci sono programmi dedicati) e "wildlife" in genere.

nikon p1000 caratteristiche

Finalmente Nikon ha anche introdotto il supporto RAW che consente ai fotografi di salvare ed esportare file d'immagini non compressi nel loro programma di sviluppo, elaborazione/modifica preferito, non previsto sul modello precedente. Altre informazioni riguardano la raffica massima 7fps,la modalità completamente manuale. La connettività Wi-Fi e Bluetooth. Il diametro dell'obiettivo per i filtri è di 77mm. Il sistema di stabilizzazione ottica a doppio rilevamento è molto efficiente, senza il quale non si farebbe nulla a 3000mm , consente di contrastare gli effetti causati dal movimento della fotocamera per ottenere immagini e filmati perfettamente nitidi. Il modo Attivo della stabilizzazione VR, inoltre, assicura un'immagine del mirino e del monitor decisamente stabili. La Coolpix P1000 è dotata del più recente sistema di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED e della tecnologia VR Dual Detect per offrire una stabilizzazione fino a 5-stop per riuscire a catturare immagini nitide e sempre a fuoco. Il peso è di 1,4Kg, ma anche in questo caso si parla di frazioni rispetto al gruppo macchina più tele di una reflex.

La Coolpix P1000  consente di registrare con facilità sequenze 4K/UHD 30p o video Full HD (1080p) con frequenze fotogrammi fino a 60p con audio stereo. Molto vantaggiosa anche l'uscita HDMI senza compressione.

La connettività di SnapBridge consente agli utenti di sincronizzare le foto con uno smart device durante le riprese, per un immediato ed automatico trasferimento delle immagini. Inoltre, SnapBridge rende possibile l'utilizzo dello smart device per scattare a distanza.L'app SnapBridge di Nikon mantiene la fotocamera costantemente connessa allo smart device grazie alla tecnologia Bluetooth low energy. Sincronizza le foto con il tuo dispositivo al momento dello scatto, senza la necessità di ricollegarti ogni volta. Trasferisci manualmente i filmati in qualsiasi momento attraverso il Wi-Fi integrato della fotocamera. SnapBridge aggiorna posizione e data della fotocamera mediante il segnale GPS del tuo smart device, rendendo semplice tenere traccia dell'odissea del teleobiettivo. Inoltre, l'app ti consentirà di utilizzare il tuo smart device per azionare lo zoom della fotocamera o eseguire il rilascio dell'otturatore.