Stampa On Line

Stampa on line
ciaotickets

News

photop

Foto De Angelis
è membro del gruppo
PHOTOP
la catena italiana
dei professionisti
dell'immagine

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte ed essere informato quando vengono organizzati eventi per i nostri clienti?


Foto De Angelis non va in vacanza,

aperti-per-ferie300

ad agosto siamo aperti tutti i giorni feriali

ed al centro commerciale Grotte Center siamo aperti anche tutte le domeniche!

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti ad installare questi cookies sul tuo dispositivo

PDF Stampa E-mail

07

Giu

2019

 

 

Nuova LEICA Q2
Non accettate altro che la perfezione

leicaq2 top

Ogni grande storia merita un seguito, e l'acclamata Leica Q non fa eccezione. Vi presentiamo la nuova Leica Q2: una perfetta simbiosi tra l'essenziale e l'innovazione, dove le prestazioni incredibili incontrano la connettività e la resistenza sposa l'eleganza.

La Leica Q2 è dotata di un sensore full frame da 47,3 megapixel di nuova concezione che cattura sia fotografie ricche di dettagli che video 4K in qualità brillante con sensibilità ISO fino a 50.000. La combinazione tra l'obiettivo più luminoso della categoria e l'alta risoluzione del sensore aumenta la flessibilità nella composizione del soggetto e, grazie alla funzione integrata di zoom digitale, consente anche di scegliere inquadrature del soggetto corrispondenti a lunghezze focali di 28, 35, 50 e 75 mm mantenendo sempre l'originale risoluzione di 47,3 megapixel dall'intero sensore nel formato raw DNG.

 sensore obiettivo

La nuova Leica Q2 è l'unica fotocamera della sua categoria dotata di protezione contro polvere e spruzzi d'acqua. Ciò significa che può sfidare anche le condizioni meteorologiche più sfavorevoli senza la necessità di ulteriori misure protettive. Scattate ovunque e in qualsiasi momento senza timori, concentrandovi in pieno su ciò che conta davvero: ottenere l'immagine perfetta.

 tropiclizzata

L'elevata apertura massima di f/1,7 è ideale per catturare il mondo con il soggetto che spicca in un'incredibile nitidezza mentre lo sfondo sfuma in un bellissimo indistinto, garantendo una straordinaria resa dell'immagine anche nelle più impegnative situazioni d'illuminazione. Con il suo zoom digitale fino a 75 mm, la Leica Q2 è perfetta per la fotografia di street come per le riprese di architettura, paesaggi e ritratti.

 nitidezza

Il nuovo mirino OLED ad alta risoluzione ha una risoluzione di 3,68 megapixel. Così avete sempre una visione ideale e un'anteprima in tempo reale del soggetto, con una maggiore profondità dell'immagine e un contrasto più elevato. Superando la tecnologia del mirino LCD della generazione precedente, la luminosità di ogni singolo pixel nel mirino OLED della Q2 è controllata indipendentemente - con un miglioramento del contrasto e della profondità del colore. Il consumo energetico resta contenuto anche con il mirino ad alta risoluzione.

 mirino oled

Per garantirvi di non perdere mai un momento prezioso, la Leica Q2 vanta un sistema autofocus che mette a fuoco il soggetto in 0,15 secondi, il più veloce della sua categoria. Con la sua velocità di scatto a raffica ad alta velocità di ben 10 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione di 47,3 MP, la Leica Q2 è progettata per catturare ciò che desiderate, ogni volta che ne avete bisogno.

 autofocus

Combinando l'eccellente obiettivo Leica Summilux con la possibilità di acquisire video con risoluzione 4K, si aprono nuove prospettive creative. Per immagini in movimento brillanti e realistiche, la nuova Leica Q2 offre una modalità video 4K con 3840 x 2160 pixel e frame rate di 30 o 24 fotogrammi al secondo. In alternativa, le riprese video si possono anche acquisire nel familiare formato Full HD con 120, 60, 30 o 24 fotogrammi al secondo.

video4k

La nuova Leica Q2 offre la connettività Bluetooth a risparmio energetico per una connessione wireless veloce. Una volta configurata all'inizio, questa connessione viene automaticamente salvata e rimane disponibile quando la fotocamera viene spenta e riaccesa. In combinazione con l'app Leica FOTOS, è possibile condividere sempre in modo rapido e semplice le immagini con il mondo intero sui social media, modificare svariate impostazioni della fotocamera da uno smartphone o persino controllare a distanza lo scatto della Leica Q2.

 connessione

Riduzione all'essenziale sfruttando al massimo tutte le potenzialità disponibili: la nuova Leica Q2 risponde in pieno al principio di unire qualità al massimo livello e funzionalità fondamentale. Nella sua costruzione sono utilizzati solo materiali di altissima qualità per garantire la massima resistenza e una lunga durata. Il corpo macchina è realizzato in magnesio e offre una squisita sensazione di sicurezza e robustezza.

 bollino leica

La nuova Leica Q2 presenta un caratteristico appoggio per il pollice, abbinato a un sofisticato rivestimento in pelle con motivo a losanghe per garantire una presa ottimale e la quintessenza dell'eleganza. A differenza della Leica Q, e seguendo il linguaggio stilistico inaugurato dalla Leica M10, il nuovo pulsante di scatto della Q2 controlla soltato l'impostazione On/Off della fotocamera - dando agli utenti una sensazione di sicurezza e un feedback tattile più certo, per meglio sintonizzarsi con la fotocamera.

 impugnatura

 La parola a chi Leica Q2 la usa per lavoro, il fotografo Eolo Perfido

Controlla disponibilità e prezzi cliccando qui.