Messaggio
Stampa

26

Ott

2019

 

 

Nuova LEICA M-E (Typ 240)
La fotocamera di accesso
al Sistema Leica M

leica me

Il momento nel quale decidi di acquistare una Leica M cambia la tua visione del mondo. E fare questa scelta non è mai stato più facile: diventare l'orgoglioso proprietario della nuova Leica M-E, approfittare del suo prezzo di vendita eccezionalmente favorevole, e approfittare di questa opportunità per unirsi alla famiglia dei fotografi M.

La nuova Leica M-E continua l'esclusiva tradizione della fotografia a telemetro. Un'attenta e rigorosa riduzione alle funzioni essenziali della fotocamera assicura un funzionamento semplificato e intuitivo. Compatta, silenziosa e inimitabilmente discreta, la nuova Leica M-E consente ai fotografi di mimetizzarsi con l'ambiente circostante, stabilire una connessione diretta con il soggetto e catturare ogni scena con assoluta autenticità e brillante qualità d'immagine.

L'esclusivo sistema M di Leica - il cui nome è basato sul termine tedesco 'Messsucher', che significa telemetro - ha fatto la storia per 65 anni. Il 'Messsucher' presenta un'immagine più ampia - una visione più estesa del soggetto - e apre tutto un nuovo mondo di libertà creativa: questo permette al fotografo di anticipare il modo in cui una composizione potrebbe svilupparsi - per scattare nel momento decisivo. Di conseguenza, le fotocamere Leica M sono particolarmente adatte alla fotografia di street e di reportage. Inoltre, il telemetro consente una messa a fuoco rapida e precisa, anche in condizioni di illuminazione difficili.

leica me back

La Leica M-E (Typ 240) si distingue per un'elegante estetica senza tempo e una costruzione senza compromessi; ogni modello è realizzato a mano in Germania. Il corpo macchina compatto è resistente alla polvere e agli spruzzi d'acqua, mentre il rivestimento in vera pelle offre sia un aspetto sofisticato che una presa più sicura sulla fotocamera. La calotta e il fondello sono rifiniti con una vernice grigio antracite appositamente sviluppata per la M-E.
Come per tutti i modelli Leica M, i possessori della nuova ME sfruttano la completa compatibilità di sistema che contraddistingue la serie Leica M: grazie alla montatura a baionetta M, la ME è compatibile con quasi tutti gli obiettivi M mai prodotti, per cui rappresenta un modello d'investimento particolarmente sostenibile.

leica me top

La nuova Leica M-E si colloca tra i sistemi fotografici di pieno formato più compatti al mondo. Il sensore CMOS da 24 MP offre un'elevata sensibilità alla luce fino a ISO 6400 - per un'eccezionale resa dell'immagine anche in condizioni di scarsa illuminazione. La sua memoria di buffer da 2 GB garantisce che la Leica M-E sia sempre pronta a scattare, anche scattando in rapida successione - per la certezza di non perdere mai il momento decisivo.

leica me design

Grazie ai livelli elevatissimi di risoluzione e sensibilità alla luce, la Leica M-E offre fotografie dal classico "look Leica", caratterizzato da un'esclusiva resa del bokeh. I proprietari della nuova Leica M-E possono applicare questa qualità distintiva anche alle loro immagini in movimento: la Leica M-E è dotata di una modalità video Full HD a 1080p - che consente di catturare filmati straordinari con un pulsante di registrazione dedicato. Così potete aggiungere un'altra dimensione alle vostre attività creative.

Controlla disponibilità e prezzi cliccando qui.