Stampa On Line

Stampa on line
ciaotickets

News

  •  

    SEL1635GM SEL1224G


    Sony 12-24 e 16-35 mm

    Sony espande la serie
    di obiettivi grandangolari

  •  

    instax square 10


    Fujifilm Instax Square

    istantanea ibrida
    nel formato quadrato

  • copertina babini

    IMAGE MAG n°33

    è uscito il nuovo numero

  •  

    canon-eos-6d-mark-ii


    Canon Eos 6D Mark II

    il tuo ingresso
    nella fotografia full frame

  •  

    35mm fronte definitivo


    Samyang AF 35mm F2.8 FE

    grandandolo per Sony full frame

photop

Foto De Angelis
è membro del gruppo
PHOTOP
la catena italiana
dei professionisti
dell'immagine

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte ed essere informato quando vengono organizzati eventi per i nostri clienti?


aperti-per-ferie300

Ad agosto siamo aperti tutti i giorni feriali

ed al centro commerciale Auchan siamo aperti anche le domeniche ed a ferragosto!

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti ad installare questi cookies sul tuo dispositivo

PDF Stampa E-mail

22

Lug

2017

 

 


È uscito il n°33 di IMAGE MAG

copertina babini

La rivista XXL dedicata a chi ama e vive la fotografia!

Le Cover story di questo numero di Image Mag sono dedicate a due amici e colleghi Luca Babini e Marco Mignani suo assistente: entrambi appassionati di fotografia, vista come vocazione,che li porta a collaborazioni con riviste di moda come Vanity fair e su set pubblicitari e televisivi come videomaker tra Milano e New York.In seguito arriva anche l'UNICEF e così l'Africa che permette ad entrambi di fotografare il sociale con l'umiltà che li contraddistingue.

luca marcoI vari Portfolio spaziano dall'Italia all'India e dal sociale al sarcastico. C'è un articolo sull'AFIP spiegato da Giovanni Gastel e per finire un musicista internazionale famoso per le sue canzoni e non solo.....

Il resto.... scopritelo da soli venendoci a trovare! 

Image Mag è una nuova rivista bimestrale di grande formato che racconta storie di fotografi e di fotografia. Una emozionante nuova avventura che vuole essere l'espressione della volontà di creare una rivista dedicata all'universo della fotografia, ma che sia profondamente diversa nei contenuti e, soprattutto, nelle intenzioni.

porfolio gorfer
Image Mag
concretizza il desiderio di parlare agli appassionati di fotografia usando la lingua degli stessi appassionati: le immagini.

Fotografie realizzate da professionisti e da fotoamatori che compongono epici portfolio, cuore e anima della rivista, immagini che celebrano gli apparecchi fotografici enfatizzandone il design, lo stile e il loro eccezionale fascino hi-tech.


Image Mag è una rivista che va controtendenza e oltre le convenzioni, una pubblicazione che usa i codici dell'eleganza rinforzati dall'autorevolezza del parere di esperti conoscitori del mercato fotografico.


Image Mag
è un evento eccezionale nato dall'incontro fra la passione di un'organizzazione d'eccellenza come il gruppo di negozi Photop, specializzati nei prodotti imaging, e l'esperienza e le capacità di una casa editrice leader del mercato.

Una rivista che ogni due mesi desidera essere l'appuntamento preferito di chiunque ami la fotografia pensata, cercata e scattata con passione.

Image Mag in ogni sua caratteristica è stata studiata per enfatizzare il potere espressivo delle immagini, a partire dal formato oversize di 28x40 cm, alla raffinata carta ad elevata grammatura, dallo stile grafico ricercato alla scelta delle fotografie che impreziosiscono ogni pagina. 

vangi rizziniafip lenny

Il magazine si compone di diverse sezioni: la "cover story" dedicata ai grandi autori della fotografia internazionale; i racconti "lifestyle" che approfondiscono i segreti di chi ha fatto della produzione di immagini la propria professione e i portfolio di fotografi semi professionisti e di fotoamatori di grande livello, ai quali viene dedicato uno spazio importante e una cura estrema nella presentazione delle immagini all'interno di pagine progettate con stile ed eleganza.

mostreNon mancano naturalmente rubriche dal sapore più tecnico, che offrono aggiornamenti sulle tecnologie imaging, sulle novità più importanti e propongono consigli su come migliorare le capacità dei fotografi, oltre ai pareri degli esperti dei negozi Photop sulle attrezzature specializzate e sugli accessori utili.

Image Mag viene distribuita ogni due mesi con un prezzo di copertina di 10 euro all'interno del network di negozi Photop, presenti sull'intero territorio nazionale, oltreché nelle principali librerie. Proprio la particolare distribuzione mirata verso quel pubblico di utenti di alto livello che si ritrovano nei punti vendita specializzati appartenenti al network Photop ne fa una rivista di importanti contenuti dedicata a grandi appassionati.

Il prossimo portfolio ad essere pubblicato
potrebbe essere il tuo!

Poichè per ognuno dei prossimi numeri è prevista la pubblicazione di alcuni Portfolio con immagini dei nostri clienti, chi fosse interessato può portare i propri lavori nei nostri punti vendita seguendo queste istruzioni:

  1. Le immagini devono comporre una monografia, un lavoro di ricerca coerente oppure essere la sintesi di una mostra e non essere una raccolta di singole fotografie scollegate le une dalle altre.
  2. Per ogni autore sono richieste minimo 6 fotografie.
  3. Le immagini devo avere dimensioni di circa 30x40 cm a 300 dpi ed essere compresse alla migliore qualità JPEG (oppure TIFF).
  4. Assieme alle immagini, dovranno anche essere inseriti: un file di testo con le note biografiche dell'autore, gli strumenti fotografici utilizzati per il lavoro inviato e una sua foto in primo piano, da pubblicare.
  5. I file immagini devono essere raccolti in cartelle complete del nome del negozio di riferimento.

abbonamento

Periodicità Image Mag

6 uscite ogni anno: gennaio/febbraio; marzo/aprile; maggio/giugno; luglio/agosto; settembre/ottobre; novembre/dicembre

Vieni a sfogliarlo nei nostri punti vendita, te ne innamorerai subito!