Stampa On Line

Stampa on line
ciaotickets

News

photop

Foto De Angelis
è membro del gruppo
PHOTOP
la catena italiana
dei professionisti
dell'immagine

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte ed essere informato quando vengono organizzati eventi per i nostri clienti?


Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti ad installare questi cookies sul tuo dispositivo

PDF Stampa E-mail

01

Mar

2019

 

 

Canon EOS RP
Creatività e intelligenza

canon eos rp top

Una piccola, leggera e intuitiva fotocamera mirrorless full-frame per scatenare al massimo la creatività in movimento. La fotocamera Canon EOS RP unisce la potenza della tecnologia mirrorless full-frame alla leggerezza e la maneggevolezza di un corpo della serie EOS R, per aiutarti a portare la tua fotografia a un nuovo livello.

Canon EOS RP è una fotocamera mirrorless full-frame pratica e creativa, dotata di un potenziale enorme grazie alla possibilità di utilizzare i nuovi obiettivi RF. La velocità di comunicazione, il diametro maggiorato e la messa a fuoco del nuovo innesto RF rappresentano un punto di partenza perfetto per il tuo futuro in full-frame. Canon EOS RP si contraddistingue per il suo straordinario sensore full-frame Dual Pixel CMOS AF da 26.2 MP. Ogni pixel garantisce nitidezza, abbondanza di dettagli e prestazioni ottimali in condizioni di scarsa illuminazione e viene utilizzato sia per l'imaging che per la messa a fuoco automatica, assicurando la massima nitidezza su tutto il fotogramma. Grazie agli obiettivi Canon RF, progettati appositamente per il sistema EOS R, abbiamo definito un nuovo standard di imaging, con lo scopo di supportare e ampliare la tua visione creativa.

sensore

Passare ad un sensore full-frame significa avere un maggiore controllo della profondità di campo e riuscire ad immortalare immagini eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione. Con un valore ISO massimo di 40.000 è possibile scattare senza flash mantenendo i dettagli e i colori. Con Canon EOS RP è ancora più semplice cambiare ISO velocemente tramite la ghiera di controllo dell'obiettivo o i tasti personalizzabili, per lasciarti agire d'istinto. DIGIC 8 è il più recente e veloce processore di immagini di Canon, con un funzionamento più agile e reattivo che ti consente di dedicare meno tempo alla post-produzione e di ottenere immagini di qualità superiore direttamente dalla tua fotocamera.

processore

Il Digital Lens Optimizer (DLO) è in grado di correggere le aberrazioni ottiche e la perdita di risoluzione causate dal filtro passa-basso applicando la funzione inversa a ogni scatto, per rendere l'immagine più fedele alla scena così come appare a occhio nudo. In questo modo si ottengono immagini dettagliate, di alta qualità e con file di dimensioni contenute, assicurando ai fotografi la massima qualità dell'immagine e una maggiore flessibilità. Canon EOS RP è in grado di accedere alle informazioni sul profilo dell'obiettivo direttamente dagli obiettivi RF e di utilizzarle nella fotocamera per l'ottimizzazione in tempo reale non appena si scatta la foto.

dlo

Gli obiettivi RF sono progettati appositamente per integrarsi con le fotocamere del sistema EOS R e stabilire nuovi standard in termini di potere risolvente. Il segreto del loro successo è il ridisegnato innesto dell'obiettivo, che posiziona l'obiettivo alla distanza ottimale dal sensore. Questa geniale struttura ha aperto nuove opportunità per creare una gamma di obiettivi EOS RF serie L che offrono eccellenti prestazioni ottiche e assicurano immagini con il massimo livello di dettagli.
Oltre agli obiettivi RF, con Canon EOS R puoi utilizzare, tramite una varietà di adattatori, anche l'intera gamma di obiettivi Canon EF o EF-S, senza alcuna perdita di qualità dell'immagine o di prestazioni. Questi adattatori mantengono la piena comunicazione tra corpo e obiettivo ma offrono un maggiore controllo e consentono di continuare a utilizzare i propri obiettivi o di provarne altri nel sistema di obiettivi Canon.

obiettivo

Canon EOS RP consente agli utenti EOS un'ergonomia intuitiva e familiare, grazie ad una comoda impugnatura progettata per scattare foto tutto il giorno senza stancarsi. Il corpo in lega di magnesio dal peso di soli 485g (batteria e scheda di memoria incluse), compatto e con una struttura eccezionale, trasforma la fotocamera in una perfetta compagna di viaggio, che può essere resa ancora più confortevole grazie a un'impugnatura aggiuntiva opzionale. In più, con la carica tramite USB puoi ricaricare la batteria ovunque.

ergonomia

Canon EOS RP è dotata di touch screen LCD orientabile da 7,5 cm (3") e 1.040.000 punti, che può inclinarsi e ruotare offrendo nuove angolazioni creative, e di un mirino elettronico OLED da 0,39", che vanta 2,36 milioni di punti con informazioni personalizzabili per aiutarti a comporre la scena e visualizzare il soggetto da qualsiasi angolazione. Lo slot per schede UHS-II garantisce la compatibilità con le schede SD esistenti e fornisce l'accesso allo standard UHS-II, consentendo velocità di scrittura più elevate e acquisizione video 4K, mentre con i pulsanti e le ghiere personalizzabili puoi controllare i tuoi scatti a modo tuo.

lcd

Canon EOS RP, fotocamera all'avanguardia dotata delle tecnologie più avanzate, offre la messa a fuoco automatica più veloce al mondo (0,05 s). Grazie alla flessibilità dell'area AF estesa, le capacità di scatto in condizioni di scarsa illuminazione, la velocità e la precisione dell'AF a inseguimento, Canon EOS RP rappresenta un alleato importante per scattare foto creative e raccontare le tue storie, che si tratti di fotografia di viaggio, paesaggi, ritratti o filmati. Per ottenere ritratti straordinari Canon EOS RP è equipaggiata con AF occhi. La tecnologia Dual Pixel CMOS AF ti aiuta a mantenere perfettamente a fuoco gli occhi dei tuoi soggetti in modalità Face Detection, garantendo la massima qualità per i tuoi ritratti. AF occhi funziona con Canon EOS RP in modalità AF One Shot, AF Servo e AF Movie Servo, per far sì che gli occhi dei soggetti - statici o in movimento - siano sempre perfettamente a fuoco. La modalità Touch and drag AF rende semplice cambiare la posizione di messa a fuoco.

messaafuoco

Canon EOS RP è progettata per scattare velocemente e silenziosamente - grazie alla modalità silenziosa - e offre immagini eccezionali. L'otturatore silenzioso la rende perfetta per la fotografia di strada e i ritratti in contesti sensibili. Canon EOS RP adotta la tecnologia Flicker Detection per catturare immagini incredibili anche quando si scatta sotto una luce fluorescente. L'immagine viene catturata vicino alla luminosità di picco, per ridurre al minimo gli effetti dello sfarfallio dopo averne rilevato la frequenza. Se viene rilevato uno sfarfallio, viene automaticamente adottata la modalità anti-sfarfallio. Canon EOS RP è dotata di Wi-Fi e Bluetooth per poterla connettere facilmente a un dispositivo smart compatibile. Grazie a questa tecnologia è possibile scattare ed inviare le immagini direttamente a uno smartphone o utilizzare la sincronizzazione automatica quando sono necessarie velocità di trasferimento più elevate. Inoltre, la fotocamera può essere controllata da remoto tramite l'app Canon Camera Connect, per sfruttare le capacità creative offerte dalla connessione Wi-Fi e la possibilità di condividere il proprio lavoro quando si è in viaggio.

wifi

Controlla disponibilità e prezzo di Canon EOS RP Solo corpo cliccando qui.
Controlla disponibilità e prezzo di Canon EOS RP con 24-105mm cliccando qui.