Stampa On Line

Stampa on line
ciaotickets

News

photop

Foto De Angelis
è membro del gruppo
PHOTOP
la catena italiana
dei professionisti
dell'immagine

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte ed essere informato quando vengono organizzati eventi per i nostri clienti?


Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti ad installare questi cookies sul tuo dispositivo

PDF Stampa E-mail

17

Gen

2020

 

 

Canon EOS 1D X MARK III

Fotografia senza limiti.

canoneos1DXMIII top

Quando il gioco si fa duro, le luci si abbassano e la tensione sale, con EOS-1D X Mark III puoi catturare immagini vincenti prima ancora che la competizione abbia inizio. Scopri il non plus ultra delle funzionalità creative con eccezionali prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione, AF con tecnologia deep learning e video 5,5K in formato RAW.

Scatto continuo fino a 20 fps

In modalità Live View, Canon EOS-1D X Mark III può catturare fino a 20 immagini a fotogramma intero a 20.1 megapixel ogni secondo, sfruttando l'otturatore meccanico per catturare fedelmente il movimento o l'otturatore elettronico per uno scatto completamente silenziato. Utilizzando il mirino ottico della fotocamera, la velocità di scatto continuo raggiunge i 16 fps. È un risultato eccezionale per una reflex digitale, reso possibile dall'esperienza di Canon nell'ingegneria meccanica. I motori ad alimentazione diretta alzano e abbassano lo specchio riflettente, facendolo tornare in posizione di riposo in modo celere e preciso e riducendo al minimo le vibrazioni causate dallo specchio. L'otturatore di Canon EOS-1D X Mark III è progettato per 500.000 scatti, per offrirti nuovi livelli di velocità e affidabilità e permetterti scattare con sicurezza quando la posta in gioco è alta.

sequenza

Doppio slot per schede di memoria CFexpress

Canon EOS-1D X Mark III utilizza schede CFexpress, la nuova generazione di dispositivi di archiviazione di Compact Flash Association. Queste schede vantano velocità di scrittura notevolmente più elevate, consentendo di scattare a 20 fps in modalità RAW e JPEG per l'incredibile numero di 1000 scatti senza buffering, oltre alla possibilità di registrare internamente video RAW da 5,5K. Seguendo il feedback ricevuto da fotografi professionisti, abbiamo introdotto la possibilità di salvare foto e video su schede separate.

doppioslot

La potenza di DIGIC X

Canon EOS-1D X Mark III vanta un singolo processore DIGIC X che garantisce nuovi livelli di prestazioni, per una fotografia senza compromessi. Oltre a ciò, definisce nuovi standard in termini di efficienza energetica. La durata della batteria è più che raddoppiata rispetto al modello EOS-1D X Mark II.

Canon EOS-1D X Mark III consente di scattare a 20 fps in modalità Live View e a 16 fps con il mirino ottico, sfruttando in entrambe le modalità l'AF e l'AE continuo e un buffer immagini di oltre 1000 scatti. Il processore DIGIC X è molto più che semplice velocità.

Produce un disturbo ridotto a tutte le sensibilità ISO, una migliore nitidezza con funzione di regolazione della luminosità completamente nuova e una più ampia gamma dinamica, grazie alle migliorie apportate all'Auto Lighting Optimizer (ALO) e alla tecnologia Priorità tonalità chiare+.

processore

 Sensore immagine e processore dedicato per la messa a fuoco

Quando componi l'inquadratura, metti a fuoco e scatti tramite il mirino ottico di Canon EOS-1D X Mark III, stai vivendo in prima persona la rivoluzione del design dell'AF. Per la messa a fuoco automatica viene utilizzato un sensore immagine CMOS dedicato, che migliora accuratezza e precisione e aumenta il numero di punti di messa a fuoco nel mirino. Per l'elaborazione AF è presente un sensore DIGIC 8 dedicato, il cui solo compito è quello di regolare l'AF durante l'uso del mirino ottico.

Canon EOS-1D X Mark III offre 191 punti AF, 155 dei quali sono di tipo a croce per una maggiore sensibilità: la fotocamera è ideale per ottenere una messa a fuoco perfetta su atleti e animali che si muovono velocemente, anche in condizioni di scarsa illuminazione. I punti AF possono essere utilizzati singolarmente per una messa a fuoco altamente selettiva, in piccoli gruppi e zone che è possibile spostare all'interno dell'inquadratura o insieme, facendo sì che la fotocamera selezioni automaticamente i punti migliori da usare.

autofocus

Dual Pixel CMOS AF

Quando si utilizza Canon EOS-1D X Mark III in modalità Live View - come una fotocamera mirrorless - la messa a fuoco automatica viene eseguita dal perfezionato sistema Dual Pixel CMOS AF di Canon. Il sistema trasforma praticamente ogni pixel nel sensore della fotocamera in un pixel di imaging e in un pixel AF con rilevamento di fase.

Per lo scatto di foto, la tecnologia Dual pixel CMOS AF offre un funzionamento rapido che consente di seguire i soggetti in movimento all'interno del fotogramma; per la registrazione di filmati, il funzionamento è più fluido e consente di ottenere professionali effetti di messa a fuoco cinematografica quando si passa da un soggetto all'altro.

L'implementazione della tecnologia Dual Pixel CMOS AF nella fotocamera Canon EOS-1D X Mark III prevede pixel con capacità di messa a fuoco sull'intera altezza del fotogramma e su oltre il 90% della sua larghezza. Le prestazioni sono migliorate a tal punto da rendere possibile lo scatto a 20 fps con una messa a fuoco continua rapida e precisa. Per l'uso del sistema Dual Pixel CMOS AF viene applicato lo stesso algoritmo AF con tecnologia deep learning disponibile in modalità mirino, che garantisce la massima nitidezza sul soggetto, l'animale o la persona che si sta seguendo.

sensore

 Registrazione 4K e RAW 5,5K

Indipendentemente dal metodo usato per l'editing, Canon EOS-1D X Mark III può acquisire filmati che si adattano perfettamente al flusso di lavoro, raggiungendo nuovi livelli in termini di qualità dell'immagine e creatività.

Consente di registrare internamente video 4K/60p DCI con oversampling sfruttando la totale larghezza del sensore, in modo da far sì che l'obiettivo acquisisca le immagini come quando si scattano foto. Con Canon EOS-1D X Mark III puoi scattare con rapporti dimensionali di 17:9 DCI o 16:9 UHD e registrare i risultati con codec H.264 o, se utilizzi Canon Log, con codec H.265 a 10 bit. I filmati acquisiti con questa modalità presentano un contrasto ridotto, che facilita il grading del colore in fase di post produzione.

Canon EOS-1D X Mark III consente inoltre di registrare internamente filmati RAW da 5,5K sulle schede CFexpress, offrendo ai filmmaker una qualità dell'immagine senza precedenti. Una gradazione cromatica più naturale e una più ampia gamma dinamica, per una copertura dei dettagli nelle aree illuminate e in quelle ombra per un totale di 12 stop

Questi file CRM a 12 bit da 5472 x 2886 pixel possono essere elaborati con il software Digital Photo Pro fornito e sono supportati dai principali produttori di software di editing non lineari. Con Canon EOS-1D X Mark III puoi registrare contemporaneamente anche un file proxy in 4K, da poter utilizzare per velocizzare i flussi di lavoro di editing. È inoltre disponibile la modalità di registrazione Full HD con Dual Pixel AF, a frame rate fino a 120 fps. Ideale per effetti slow motion a un quarto della velocità.

video

Rete Wi-Fi

Canon EOS-1D X Mark III presenta una funzione Wi-Fi integrata, ideale per la comunicazione con dispositivi smart e computer dall'ufficio o sul posto.

Con le app Camera Connect e Digital Photo Professional Express è possibile sfogliare, modificare, ritoccare e inviare foto con smartphone e tablet anche quando in movimento. I dispositivi possono fungere da sofisticato controllo remoto per comporre l'inquadratura direttamente dallo schermo, modificare le impostazioni della fotocamera e acquisire foto e video. Puoi eseguire queste operazioni anche da computer e Mac sui quali è installato il software EOS Utility.

Quando necessiti di una connessione wireless più potente, l'adattatore wireless WFT-E9 opzionale offre una più elevata copertura e maggiore affidabilità nelle aree congestionate dai dispositivi digitali, come gli stadi. Supporta lo standard MIMO 802.11ac, che utilizza entrambe le bande a 5GHz e 2,4 GHz per la comunicazione su distanze fino a 150 metri e supporta connessioni a server SFTP protetti.

wifi

 Controllo smart a portata di mano

Canon EOS-1D X Mark III vanta due controlli smart, uno per lo scatto in orizzontale e uno per quello in verticale. Integrati nei pulsanti AF-ON della fotocamera, questi dispositivi rivoluzionari presentano la forma dei joystick tradizionali ma un funzionamento più simile a quello di un touch pad in miniatura, che può essere utilizzato per lo scorrimento dei punti AF sullo schermo.

Ogni controllo è personalizzato per sensibilità e velocità, con un funzionamento intuitivo anche quando si indossano i guanti. La fotocamera disattiva automaticamente il controllo verticale quando si scatta in orizzontale, per evitare i movimenti accidentali.

controllo