Stampa On Line

Stampa on line
ciaotickets

News

  •  

    SEL1635GM SEL1224G


    Sony 12-24 e 16-35 mm

    Sony espande la serie
    di obiettivi grandangolari

  •  

    instax square 10


    Fujifilm Instax Square

    istantanea ibrida
    nel formato quadrato

  • copertina babini

    IMAGE MAG n°33

    è uscito il nuovo numero

  •  

    canon-eos-6d-mark-ii


    Canon Eos 6D Mark II

    il tuo ingresso
    nella fotografia full frame

  •  

    35mm fronte definitivo


    Samyang AF 35mm F2.8 FE

    grandandolo per Sony full frame

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte ed essere informato quando vengono organizzati eventi per i nostri clienti?


aperti-per-ferie300

Ad agosto siamo aperti tutti i giorni feriali

ed al centro commerciale Auchan siamo aperti anche le domeniche ed a ferragosto!

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti ad installare questi cookies sul tuo dispositivo

PDF Stampa E-mail

 

Gerardo De AngelisL’azienda FOTO DE ANGELIS nasce nei primi anni del 1900, quando il suo fondatore, Gerardo De Angelis, apre il suo negozio di fotografo nella città di Milano, nei pressi di corso Buenos Aires.
A metà degli anni ’30, Gerardo De Angelis si trasferisce ad Ancona e la sede si sposta in corso Mazzini, a pochi metri da una di quelle attuali sita al numero 42.
E’ qui che cominciò a collaborare con Gerardo una sua nipote di Recanati, Sandra, che acquisì tutta la sua arte della fotografia, dal ritratto al ritocco manuale delle fotografie e che portò avanti l’attività assieme al marito, noto fotoreporter del quotidiano cittadino Corriere Adriatico, della Rai e di agenzie nazionali come l’ANSA.

negozio


Oggi l’azienda è diretta dai figli di Sandra, Stefano e Pierpaolo, i quali attenti alle evoluzioni del mercato, hanno saputo trasformare quella che era una piccola azienda familiare in una impresa con oltre 20 dipendenti nel suo organico. Negli anni ’80 aprirono un secondo punto vendita, in Piazza del Papa, principalmente adibito a sala posa e laboratorio per molte lavorazioni come lo sviluppo e stampa di foto a colori, in bianco e nero e diapositive.
Con l’avvento in Italia dei centri commerciali, rispettivamente nel 1993 e 1994 vennero aperte le sedi di Falconara, presso il centro commerciale Le Ville e di Ancona sud, presso il centro commerciale Joyland diventato oggi Auchan.

negozi_cross
Ma l’azienda continuava a crescere e gli spazi non erano più sufficienti, per questo motivo, ad agosto del 1998, si decise di chiudere la sede di Piazza del Papa e di aprire quella che oggi è il nostro fiore all’occhiello, la sede di via Maggini 84 ad Ancona, con 500 mq dedicati alla sola fotografia ed i suoi relativi servizi, una realtà unica nel suo genere in tutta Italia.

Anche lo "sbarco" su internet avvenne già nel 1996 quando la rete era ancora agli albori, seguendo poi le sue evoluzioni fino ad oggi, con un sito costantemente aggiornato e che propone per l'acquisto on-line migliaia di articoli in pronta consegna.